Terza Categoria – Ultima giornata d’andata: già assegnati i platonici titoli di “Campioni d’Inverno”

0
234

Ultimo ballo di questo 2021 per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria che si avviano all’11ª giornata di campionato, che equivale al giro di boa.

Nel Girone A turno esterno per la capolista Neive che sarà di scena sul non semplice terreno di gioco del CB Sport Caramagna. Sperano in un passo falso della battistrada le inseguitrici Piobesi e Ceresole d’Alba che saranno impegnate, entrambe in trasferta, sui campi di Clavesana e Cortemilia mentre il Sanfrè dovrà prestare particolare attenzione nel match interno contro l’Academy Canale. Cercherà di rientrare nelle zone alte della classifica il Castagnole che ospita il Lions United Alba mentre tra Bandito e Pro Sommariva in palio punti importanti per il proseguo della stagione.

Nel Girone B è tempo di big match tra la capolista Albatros Savigliano ed il Revello, che insegue a sei lunghezze. Parte con i favori del pronostico l’inseguitrice Lagnasco sul campo del fanalino di coda Scalenghe mentre l’Enviese ospita tra le mura amiche il Villanova Solaro. Dovrà fare attenzione il Pro Brossasco sul campo di un Bagnolo che nelle ultime gare pare aver trovato una quadra. Chiudono il palinsesto gli impegni interni di Cavallermaggiore e Giovanile Genola che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Racco ’86 e Sporting Cavallermaggiore.

Nel Girone C trasferta per la prima della classe San Biagio che sarà di scena sul campo di una Benese vogliosa di rientrare tra le zone alte della classifica. Alle spalle della battistrada il Bernezzo parte con i favori del pronostico contro la Sandamianese mentre in piena zona play off spicca il match tra Carrù Magliano Alpi e Salice. Interessante anche la sfida che vedrà opposte la Polisportiva 2RG sul terreno di gioco della Castellettese mentre il Valle Stura cerca punti importanti nel match interno contro il Trinità. In coda scontro tra ultime della classe tra Valvermenagna e Tarantasca che, ferme a quota un punto, cercano la prima vittoria stagionale.