Confartigianato Cuneo: a Natale il regalo diventa un pezzo unico

L’iniziativa coinvolgerà artigiani e commercianti di piazza Europa e della zona alta del capoluogo

0
89

“Rendi il tuo regalo di Natale unico” con questo invito prende avvio l’iniziativa che Confartigianato Imprese Cuneo ha scelto di lanciare per il periodo delle feste nel capoluogo.

L’appuntamento, che si avvale del sostegno della Fondazione CRC e della collaborazione di We Cuneo e dell’associazione La Boa, accompagnerà i cittadini cuneesi durante le settimane dello shopping natalizio, avendo come punto di riferimento la zona “alta” della città: piazza Europa e i quartieri Cuneo Nuova, Cuneo Centro, Donatello, Gramsci e San Paolo.

Dall’8 dicembre artigiani e commercianti proporranno ai loro clienti manufatti di qualità con l’inserimento di motivi “personalizzanti” su richiesta dell’acquirente. Un modo originale per valorizzare quella professionalità artigianale che rende esclusivo ed inimitabile ogni prodotto.

Le aziende aderenti al progetto esporranno nei loro locali una vetrofania riportante il suddetto invito, mentre su un maxischermo posizionato su piazza Europa, per tutto il periodo scorrerà in loop un filmato sulla creazione dei vari manufatti.

«Dopo il lungo periodo pandemico, tutti sentiamo il bisogno di vivere le imminenti festività con rinnovata gioia, – commenta Valerio Romana presidente della zona di Cuneo di Confartigianato Cuneosentimento che si rafforza ulteriormente attraverso l’offerta di un dono. Le nostre imprese, che da sempre fanno della qualità e creatività la loro bandiera, ne sono le migliori interpreti. Con questa iniziativa ogni regalo potrà essere personalizzato a piacere e divenire dunque unico e inconfondibile. Un modo per rendere protagonista anche nel clima natalizio quel valore artigiano che nel mondo ci contraddistingue».

cs