Volley Giovanile: doppio successo nel weekend per il Villanova/VBC Mondovì

0
193

Un’ altra intensa settimana agonistica è passata per le formazioni ed i ragazzi il settore giovanile del Villanova/VBC Mondovì.

Nel Campionato di serie C i ragazzi allenati da Massimo Bovolo vengono superati in trasferta per 3-1 (25-27,25-11,25-22,25-20) dal Lasalliano Torino quinto in classifica. Per il Villanova/VBC Mondovì (capitan Fabiano, Genesio, Garello, Alex Bertolino, Bertano, Raspo, Corbelleri, Caldano, Maccagno, Anfossi, ed i due liberi Basso e Gasco) questo è il quarto stop in sei partite disputate (e le due vittorie sono arrivate soltanto al quinto set) e così in classifica generale i monregalesi, con i loro 5 punti, si trovano al nono posto in compagnia del Savigliano, con il solo Ciriè alle spalle.

Sabato nella trasferta sul campo del Ciriè ultimo ancora con zero punti: i monregalesi hanno un’ occasione d’ oro per cercare di tornare al successo e conquistare 3 punti importantissimi per la classifica.

Nel Campionato di serie D i ragazzi allenati da Loris Ferrero piegano il Lasalliano Torino per 3-0 (25-12,25-18,30-28) al termine di una partita realmente combattuta solo nella frazione finale. I primi due set, infatti, si sono risolti in un monologo dei monregalesi, che hanno spinto sin dall’ inizio sull’ acceleratore ed hanno messo in grossa difficoltà gli ospiti, che hanno faticato a reggere il ritmo dei padroni di casa. La terza frazione, invece, è stata più equilibrata, con i monregalesi che si sono adeguati al livello di gioco espresso dai torinesi ed hanno perso un po’ di lucidità e cattiveria.

In tal modo le due compagini sono avanzate a braccetto sino al 28 pari, quando la formazione allenata da Loris Ferrero (capitan Gnocchi, Pecchenino, Ponzo, Massano, Berutti, Borsarelli, Canavero, Verra, Lovera, Dogliani, Giorgio Alberto Basso ed i due liberi Pietro Basso e Rossetti) è riuscita a piazzare lo spunto vincente e chiudere ai vantaggi 30-28.

Nel Campionato Under 15 sesto successo stagionale per i ragazzi allenati da Alberto Bonelli, che hanno piegato in trasferta il Cuneo Bianco per 3-0 (25-14,25-21,25-12). I monregalesi, in campo con Rocca e Marabotto in palleggio, capitan Sgura, Fichera, Leandro e Ansaldi in attacco e con successivi inserimenti in tutti e tre i set di Stefanoni, hanno vinto molto agevolmente sia il primo set, chiuso 25-14, che il terzo, chiuso 25-12.

Il secondo, invece, è stato decisamente più combattuto, con i cuneesi che sono riusciti a stare maggiormente a contatto dei monregalesi, anche se alla fine il Villanova/VBC Mondovì ha chiuso 25-21. Con questi 3 punti i monregalesi salgono a quota 18 punti e mantengono saldamente la seconda posizione in classifica.

Nel Campionato Under 17 i ragazzi allenati da Mario Turco hanno osservato il turno di riposo e torneranno in campo a Villanova domenica mattina contro il Cuneo Verde terzo.

Nel Campionato Under 19 i ragazzi allenati da Maurizio Macagno e Matteo nulla possono contro la capolista imbattuta Cuneo Rosso, che al PalaTomatis vince per 3-0 (25-14,25-22,25-19). Nel primo set i monregalesi, in campo con Anfossi, Morengo, Cuniberti, Bessone, capitan Abrate, Marabotto e Murisasco, con inserimenti di Ricca e Paganelli, debbono sempre inseguire i cuneesi, che partono forte e stanno sempre saldamente in vantaggio (11-5, 17-8), chiudendo senza troppe difficoltà 25-14.

Anche nella seconda frazione i cuneesi partono forte e si portano prima sul 9-3 e poi sul 16-10, poi i monregalesi, reagiscono e punto dopo punto rimontano lo svantaggio sino a portarsi a -2 (18-20). Nel finale le due compagini riescono a mantenere il rispettivo cambio palla e così i cuneesi, pur con qualche difficoltà, chiudono 25-11. Pure nel terzo set Cuneo sta sempre avanti nel punteggio (11-7,22-27) e chiude 25-19.

c.s.