#WeareFamily: allenamento speciale per i ragazzi della Cooperativa Il Faggio (FOTO e VIDEO)

Al Palazzetto dello Sport, la "prima" del progetto welfare: una sessione congiunta con le ragazze di Cuneo Granda Volley

0
268

Un allenamento speciale ed emozionante. La collaborazione fra Cuneo Granda Volley e la Cooperativa Sociale “Il Faggio” di Savona, nell’ambito del progetto #WeareFamily entra nel vivo con una “prima” d’eccezione, nello scenario più prestigioso: al Palazzetto dello Sport, dove prestano con grande impegno il ruolo di raccattapalle in occasione dei match interni della Bosca S.Bernardo Cuneo, i ragazzi liguri si sono potuti divertire e respirare l’aria della grande pallavolo, in un allenamento insieme alle ragazze di coach Andrea Pistola.

Sotto la guida attenta del tecnico e dello staff al completo, ragazzi e ragazze del “Faggio” hanno assaporato il taraflex ed il gioco con la palla, in compagnia di capitan Signorile e di tutte le “Gatte”. Un momento significativo come sottolinea il vicepresidente Dino Vercelli, fautore del progetto welfare, partito già dalla scorsa primavera: “Oggi finalmente riusciamo a fare la prima sessione di allenamento con i ragazzi de Il Faggio, un’introduzione alla pratica della pallavolo. Il progetto vede la cooperazione di tre strutture, Fondazione Isah su Imperia, La Cooperativa Il Faggio su Savona e Proposta 80 su Cuneo. L’obiettivo è sviluppare il tema inclusione non soltanto in provincia, ma anche su altri territorio. Mi auguro e sono convinto che questo progetto prosegua e veda una sua espansione”.

“Per noi queste sono grandi sfide – così Romina Bracco de La Cooperativa Il Faggio – e questo è un momento davvero importante. I ragazzi sono entusiasti: oltre al ruolo della domenica, importante, di raccattapalle, sono riusciti a fare così parte della squadra, insieme a giocatrici di A1”.

IL PROGETTO WEAREFAMILY – Presentato nel mese di maggio, presso il Mare Hotel di Savona, il nuovo progetto di welfare e inclusione sociale “We­AreFamily” delle so­cietà Cuneo Granda Volley e Granda Volley Academy, è stato creato con l’obiettivo di diventare la più ampia e diffusa rete di inclusione sociale a livello sportivo delle province di Cu­neo, Asti, Savona, Im­peria e Ge­nova. A farne parte, la Cooperativa Onlus Il Faggio di Savona del presidente Danilo Pisano, la Fondazione Isah di Im­pe­ria del presidente Stefano Pugi e la Cooperativa Proposta 80 di Cuneo con il presidente Flavio Degioanni.