Under 17 Regionale D: Viglietta sbaglia ma il Fossano resta in vetta! Cuneo sempre più su

0
237
L'Under 17 2021/22 del Cuneo Olmo

Il Pinerolo si salva, ma il Fossano può comunque sorridere. L’undicesima giornata del girone D di Under 17 regionale si è chiusa con qualche risultato rocambolesco e una squadra più contenta di altre.

È il Fossano di mister Chiapella, che, pur sbattendo nel big-match contro i guantoni del portiere pinerolese Cain, può comunque esultare per il mantenimento del primo posto in classifica, a +3 sulle inseguitrici. Certo, non manca il rammarico in casa blues, con il portiere 2006 Cain abile nell’ipnotizzare dal dischetto bomber Viglietta.

Già, perché il risultato del giorno è quello della Cheraschese, che riesce nell’impresa di sbancare il campo del Chisola, a riconferma dell’equilibrio del girone. Finisce con un pazzesco 3-4, deciso dalla doppietta di Querce e dai gol di Cavallero e Campanella. Di De Fazio, Cena e Ansari le inutili reti torinesi.

Ne approfitta, così, il Bra, che si ritrova contro il Garino e cura i propri mali con una goleada. Il 9-0 finale è frutto delle doppiette di Piai, Domiziano e Sankosaj e delle reti di Udrea, Mawete e Lascala.

Un successo che consente ai ragazzi di Schiavo di riportarsi a soli 3 punti dal secondo posto, mantenendosi a +1 su un Cuneo Olmo ormai inarrestabile. I biancorossi travolgono anche il Monregale, con un 5-0 finale che lascia poco spazio a interpretazioni. MVP è Bodino, che mette a referto il primo poker assoluto del campionato, a cui si aggiunge il centro di Sadrija.

Poco sotto, pesano come macigni i successi di Saviglianese e Giovanile Centallo. Le due compagini rossoblù salgono insieme a quota 18 superando rispettivamente Pedona (1-0, gol di Curti) e Area Calcio Alba Roero (3-0, a segno Bertola, Risso e Bruno su rigore).

Chiude il pesante 4-1 con cui il Saluzzo liquida il Carignano e si porta a 9 punti, superando il Monregale. Segnano Pilotto, Pitzus, Roera e Paire, con gol della bandiera ospite di Saggese.

Under 17 Regionale D – Undicesima giornata (28/11, ore 10.30)
Fossano-Pinerolo 0-0
Cuneo Olmo-Monregale 5-0
Giovanile Centallo-Area Calcio Alba Roero 3-0
Saviglianese-Pedona 1-0
Saluzzo-Carignano 4-1
Chisola-Cheraschese 3-4
Garino-Bra 0-9

Classifica
Fossano 28, Pinerolo e Chisola 25, Bra 22, Cuneo Olmo 21, Giovanile Centallo e Saviglianese 18, Cheraschese 16, Area Calcio Alba Roero e Pedona 12, Saluzzo 9, Monregale Calcio 8, Garino 3, Carignano 1.

Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano), 14 reti.