Elezioni Provinciali: presentata la lista “La Nostra Provincia”. I CANDIDATI

0
277

In un momento storico in cui si sente forte la necessità di valorizzare la dimensione sovra comunale, abbandonando logiche esclusivamente campanilistiche, l’ente Provincia ritrova tutta la sua centralità.

Occorre infatti un forte ente intermedio per garantire quella pianificazione strategica che può consentire alla Granda di intercettare le importanti risorse messe a disposizione dal PNRR per superare il deficit infrastrutturale accumulato negli ultimi decenni e supportare azioni di sviluppo per le comunità e l’economia del territorio.

Per essere efficaci in una simile azione occorre prestare attenzione alle articolate sensibilità ed alle diversificate esigenze presenti in tutta la Provincia di Cuneo: da quelle delle terre alte a quelle delle zone rurali, dai piccoli borghi alle città medie, realtà, tutte queste, che convivono in un sistema stratificato nel tempo e che  esprimono problemi ed aspirazioni che richiedono una inevitabile capacità di sintesi.

La lista “La Nostra Provincia” è stata pertanto creata volutamente ampia, inclusiva, aperta al contributo di esponenti delle comunità locali di territori diversi tra di loro. Questa lista è espressione di sensibilità politico culturali molto articolate, con una equilibrata  rappresentanza territoriale e di genere, senza dimenticare i giovani.

Tutto ciò nella convinzione che solo la sintesi feconda tra diversi, la difficile composizione tra molteplici esigenze, può consentire alle comunità di crescere e svilupparsi in modo sostenibile ed armonioso, rispettando le caratteristiche peculiari dei tanti territori che compongono quel finissimo mosaico che è la Granda.”

Questa la composizione della lista:

 

Cognome

Nome

Attuale incarico.

ASTESANO MAURO Sindaco di Dronero
CARAGLIO MILENA Consigliera  comunale VERNANTE
DOVETTA SILVANO Sindaco VENASCA
EMANUEL LORIS Sindaco MOIOLA
MANAVELLA FLAVIO Consigliere Comunale BAGNOLO PIEMONTE

Vicepresidente Provincia di Cuneo

MARTINI ROSANNA Consigliera comunale ALBA
MOLINARI ANNAMARIA Consigliera comunale CASTELLETTO UZZONE
SANNAZZARO DAVIDE Sindaco CAVALLERMAGGIORE
SERRA ROSITA Consigliera comunale FOSSANO

Consigliera provinciale

SIBILLE BRUNA Consigliera comunale BRA
SPERONE DOMENICO Consigliere comunale CANALE
TOMATIS SARA Consigliera comunale CUNEO