A Cuneo il “Panettone fatto per Bene” di Emergency

0
190

Il dolce tipico del Natale quest’anno potrà avere tutto un altro sapore: sabato 4 dicembre i volontari EMERGENCY del gruppo di Cuneo saranno in Via Roma, angolo Piazza Galimberti (lato Duomo, sottoportico) dalle ore 15 alle ore 18 con il “Panettone fatto per Bene”, realizzato in collaborazione con Tre Marie. Un modo per sostenere le attività umanitarie dell’organizzazione in Italia e nel mondo, dando il proprio contributo per garantire il diritto a cure gratuite e uguali per tutti.

Il panettone, del peso di 1 kg, è realizzato seguendo la tradizionale ricetta milanese, con una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma agrumato.

Il “Panettone fatto per bene” ha un costo di 15 euro che – al netto delle spese – saranno utilizzati per sostenere tutti i progetti di EMERGENCY in Italia e all’estero, dove l’associazione continua a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

EMERGENCY crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto ad ogni individuo. Per questo dalla sua nascita, nel 1994, ha lavorato in 18 Paesi curando oltre 11 milioni di persone, senza discriminazioni.

c.s.