Volley C/F – Grande impresa del Busca: il 3-1 sul Rivarolo vale il secondo posto in classifica

0
277
busca volley

La settima giornata della Serie C femminile di pallavolo è a mezzo servizio per le formazioni cuneesi ma non per questo si esime dal regalare grandi soddisfazioni. Nel turno di riposo della Sole di San Martino El Gall, il Volley Busca si regala una serata di grande soddisfazione.

Sulla carta l’impegno casalingo per le ragazze di coach Dutto contro la Finimpianti Rivarolo Volley sembrava difficile. Invece le buschesi sono venute a capo delle forti avversarie con una bella vittoria per 3-1. L’inizio della partita è combattuto, con le due formazioni che conquistano un set ciascuno.

Da lì in poi, però, le padrone di casa accelerano e si portano a casa con decisione vittoria e tre punti. Grazie anche ai risultati degli altri campi Busca sale in seconda posizione in classifica, a 4 punti da La Folgore e a pari merito con Almese e proprio Rivarolo. Tutte queste formazioni, però, devono ancora osservare il turno di riposo.

Si parlava degli altri campi, ed in particolare di quello di San Mauro Torinese. Lì va in scena la sfida tra le padrone di casa La Folgore Carrozzeria Mescia Isil Volley Almese Massi. La sfida è equilibrata, come da attese, per quattro set, con entrambe le squadre a conquistare due set. Il tie-break, però, è un monologo delle prime (15-7), che in questo modo tentano la prima fuga della stagione.

Alle spalle del terzetto a 14 punti sale di prepotenza la Cascina Capello Chieri. Quest’ultima regola con un nett0 3-0 la Unionvolley Pinerolo, che rimane inchiodata a 3 punti in classifica. Proprio Chieri nella prossima giornata renderà visita a La Folgore, in una sfida d’alta classifica tutta da gustare. Per Pinerolo, invece, c’è la sfida casalinga con Busca.

Le due sfide di bassa classifica che chiudono la giornata terminano con risultati a sorpresa. Da un lato la R.m.i. Mollificio Val Chisone scivola in casa al tie-break contro Sangone Nichelino dopo aver recuperato due set di svantaggio. Stessa sorte per Nixsa Allotreb, che perde in trasferta contro la Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. Per entrambe si tratta della prima vittoria stagionale, con i bassifondi della graduatoria che ora vedono diverse squadre molto vicine.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

La Folgore Carrozzeria Mescia – Isil Volley Almese Massi 3-2 (21-25; 25-19; 29-27; 22-25; 15-7)

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Nixsa Allotreb 3-2 (25-21; 20-25; 15-25; 25-20; 16-14)

Volley Busca – Finimpianti Rivarolo Volley 3-1 (25-23; 21-25; 25-23; 25-19)

R.m.i. Mollificio Val Chisone – G.S. Sangone Nichelino 2-3 (18-25; 25-27; 25-18; 25-21; 18-20)

Cascina Capello Chieri – Unionvolley Pinerolo 3-0 (25-18; 25-12; 25-20)

Riposa: Sole di San Martino El Gall

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

La Folgore Carrozzeria Mescia 18;

Volley Busca, Finimpianti Rivarolo Volley, Isil Volley Almese Massi 14;

Cascina Capello Chieri 13;

Sole di San Martino El Gall 11;

Nixsa Allotreb 8;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 4;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì,  G.S. Sangone Nichelino, Unionvolley Pinerolo 3.

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

La Folgore Carrozzeria Mescia – Cascina Capello Chieri

Sole di San Martino El Gall – Nixsa Allotreb

Unionvolley Pinerolo – Volley Busca

Finimpianti Rivarolo Volley – R.m.i. Mollificio Val Chisone

Isil Volley Almese Massi – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì

Riposa: G.S. Sangone Nichelino