Serie D: il Novara travolge il Saluzzo, 4-0 al “Piola”

0
325

Tredicesima giornata del campionato di Serie D nel Girone A che vede allo Stadio “Silvio Piola” trionfare 4-0 il Novara sul Saluzzo.

Allo Stadio “Silvio Piola” è di scena per la prima volta il derby piemontese tra Novara e Saluzzo.

Saluzzo che al 5′ trova la prima occasione, ottima palla al centro di Poppa per Serino che però manca l’appuntamento con il gol tirando fuori.

Si avvicina alla porta anche il Novara, punizione di Gonzalez che trova un compagno ma non la porta.

Al 17′ arriva il vantaggio del Novara dopo tante occasioni: ci pensa capitan Gonzalez dalla distanza con un interno destro imprendibile per Virano!

Un gol magnifico al 32′ di Vuthaj porta il risultato sul 2-0: Gonzalez lascia il pallone al numero 9 che di mancino da fuori area trova l’angolino!.

Virano all’ultimo del primo tempo ferma  Vuthaj in cerca della doppietta, si va a riposo sul 2-0.

Gerthoux, appena entrato si mette subito in mostra: si rende pericoloso due volte, nulla da fare però la palla non entra.

Al 65′ Lewandowski con un ottimo cross trova Bedino che colpisce di testa ma la palla è centrale.

Leo Pereira però al 65′ servito al centro dell’area non può sbagliare, controlla e calcia trovando la rete del 3-0!

Al 80′ Gonzalez, osannato con una sending ovation, lascia il posto a Bortoletti.

Un minuto dopo Bortoletti chiude definitivamente la partita, servito egregiamente da Pereira non può far altro che insaccare!

Tre di recupero che si concludono in fretta, trionfa il Novara consolidando la posizione in classifica, cade invece il Saluzzo.

NOVARA-SALUZZO 4-0: 17′ Gonzalez (N), 32′ Vuthaj (N), 75′ Pereira (N), 81′ Bortoletti (N).

NOVARA: Spadini, Bergamelli, Bonaccorsi, Di Masi (86′ Spina), Tentoni (45′ Capano), Vuthaj, Agostinone (65′ Vimercati), Gonzalez (80′ Bortoletti), Laaribi, Vaccari (65′ Pereira), Paglino. A disposizione di mister Marchionni: Desjardins, Pugliese, Vimercati, Benassi, Scariano.

SALUZZO: Virano, Serino (58′ Gerthoux), Greco, Caldarola (86′ Tall), Carli, Bedino, Matera, Mazzafera (65′ Andretta), Poppa (78′ Massacesi), Lewandowski, Clerici (58′ Ientile). A disposizione di mister Briano: De Marino, Di Carlo, Pittavino, Giordano.

TERNA ARBITRALE: Simone Pistarelli di Fermo, Simone Mino di La Spezia, Gianluca Pamploni di La Spezia