Eccellenza B: è il giorno di Chisola-Cuneo. Pinerolo-Albese per un posto al sole

0
271

Il girone di andata non è ancora terminato ma è già una domenica chiave per l’Eccellenza B piemontese. La quattordicesima giornata vede infatti lo scontro diretto al vertice fra Chisola ed AC Cuneo 1905 Olmo, con i biancorossi che hanno un’occasione d’oro per spiccare il volo e salutare tutti: gli uomini di mister Magliano, infatti, arrivano all’appuntamento con un pesante +9 sui torinesi secondi (seppur con una gara in più) e, in caso di risultato positivo a Vinovo, darebbero un ulteriore colpo a questo campionato. Costrette a vincere, per non perdere il grip, tutte le altre inseguitrici, Chisola, appunto, compreso.

Altro big match di oggi, quello di Pinerolo dove, al “Barbieri” i padroni di casa ricevono l’Albese: entrambe le squadre sono appaiate a quota 21 e vanno a caccia di un successo che le confermerebbe fra le protagoniste e candidate ad un torneo di vertice. Trasferta invece per il Rivoli (21) che fa visita all’Alba Calcio: la formazione di Telesca, galvanizzata dalla qualificazione alla semifinale di Coppa, vuole ora ridurre le distanze dalla zona playoff e, per questo, ha un solo risultato a disposizione.

Chi ha saputo rilanciarsi ed ora ha nel mirino i posti più nobili del Girone B è la Pro Dronero (19): i “Draghi” proveranno a continuare la risalita fra le mura amiche del “Filippo Drago” contro l’Atletico Torino. Gare esterne per le altre due cuneesi: Benarzole e Moretta affronteranno rispettivamente CBS Scuola Calcio e Vanchiglia. In programma anche Acqui-S.Domenico Savio e Castellazzo Bormida-Lucento. Riposa la Giovanile Centallo.