Volley C/M – È il momento del big match Alba-Racconigi, ne può approfittare Cuneo

0
153
alba volley

Prima contro seconda in classifica. Entrambe ancora imbattute dopo 6 giornate. 18 punti contro 15 e possibilità di aggancio. Questi sono gli ingredienti della sfida fra Alba e Racconigi che andrà in scena questo sabato alle 21.00 al Palasport di Corso Langhe. Si tratta di una sfida avvincente, da cui potrebbe trarre vantaggio Cuneo.

Mercatò Alba Gooldracconigi si incrociano in una sfida molto importante in ottica primo posto. Abbiamo già detto di alcuni numeri, con entrambe le squadre che devono ancora conoscere la sconfitta in stagione. Alba al momento guida con 3 punti di vantaggio sui racconigesi, che hanno già dovuto disputare tre tie-break in stagione. La formazione di coach Pezzoli si presenta ovviamente in grandissima forma, mentre quella di coach Piovano ha perso un punto nello scorso weekend, piuttosto a sorpresa, contro Savigliano.

Dallo scontro diretto potrebbe trarre beneficio la Bam Mercatò Cuneo. I giovani di coach Salomone sono a pari punti con Racconigi e a -3 da Alba, ma hanno una partita in meno rispetto a entrambi i rivali. Per i biancoblu il turno prevede la visita della Rabino Sport Val Chisone. La classifica dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai cuneesi, ma non è proprio così. Gli ospiti stanno bene, e nell’ultima giornata hanno sconfitto (anche qui a sorpresa) il temibile Venaria in cinque set.

Torna dal turno di riposo il Villanova/VBC Mondovì (questa settimana tocca a P. Torino Fisiosport fermarsi). I monregalesi sono ospiti dell’Ascot Lasalliano Volley, che li precede di un solo punto in classifica. Proprio quest’ultima inizia a farsi importante: pur giocando bene finora, la formazione di coach Bovolo sta pagando una certa carenza di risultati. I punti in graduatoria sono solo 5 e solamente 2 sono le squadre alle spalle. Una vittoria, magari da tre punti, porterebbe soddisfazione e morale in alto.

Anche per la Cogal Volley Savigliano si presenta una ghiotta occasione. I ragazzi di coach Cavallero ospitano la Pvl Cerealterra, che chiude la classifica ancora a 0 punti. I saviglianesi hanno invece 2 punti, frutto di 2 tie-break e guardano con molta fiducia a questa sfida, che potrebbe dar loro la fiducia di cui hanno bisogno. Anche in questa situazione, poi, 3 punti sarebbero molto utili, dato che magari potrebbero servire per agganciare Val Chisone, impegnata nel proibitivo match di Cuneo.

L’unica sfida di giornata che on coinvolge formazioni cuneesi si disputa tra la Polisportiva Venaria e la Artivolley. Entrambe le formazioni non vengono da un buon weekend, con i primi sconfitti da Val Chisone e i secondi strapazzati malamente da Alba. La classifica non preoccupa ancora, ma fare qualche punto non sarebbe male.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Polisportiva Venaria – Artivolley

Ascot Lasalliano Volley – Villanova/VBC Mondovì

Bam Mercatò Cuneo – Rabino Sport Val Chisone

Mercatò Alba – Gooldracconigi

Cogal Volley Savigliano – Pvl Cerealterra

Riposa: P. Torino Fisiosport

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 18; 

Gooldracconigi, Bam Mercatò Cuneo 15; 

Polisportiva Venaria 9;

P. Torino Fisiosport 8;

Artivolley 7;

Ascot Lasalliano Volley 6;

Villanova/VBC Mondovì, Rabino Sport Val Chisone 5;

Cogal Volley Savigliano 2; 

Pvl Cerealterra 0.