Home Idea Sport Volley C/F – Busca attende una Rivarolo ansiosa di riscatto, turno di...

Volley C/F – Busca attende una Rivarolo ansiosa di riscatto, turno di riposo per El Gall

0
267

La settima giornata della Serie C femminile di pallavolo vede in campo una sola formazione cuneese. Infatti la Sole di San Martino El Gall osserva il suo turno di riposo. Di conseguenza l’unica squadra della “Granda” impegnata è Busca, che è chiamata a una prova di grande qualità.

Le avversarie del Volley Busca sono infatti le ragazze della Finimpianti Rivarolo Volley. Queste ultime erano in testa alla classifica fino alla scorsa giornata, salvo poi cedere momentaneamente la posizione dopo la sconfitta contro La Folgore. Per contro, le buschesi sono reduci da una ottima vittoria contro Nichelino e vuole rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica. Non si prospetta una sfida facile per le ragazze di coach Dutto, ma anche giocare in casa potrebbe essere di aiuto.

Proprio La Folgore Carrozzeria Mescia è a sua volta impegnata in uno scontro di alta classifica. A San Mauro Torinese è infatti attesa la Isil Volley Almese Massi, che in graduatoria è terza. Il momento di forma delle ultime partite dovrebbe sorridere alle padrone di casa, ma le ospiti si sono dimostrate fin qui squadra molto difficile da abbattere.

La sfida tra Cascina Capello ChieriUnionvolley Pinerolo servirà invece a capire le prospettive delle due squadre. Possono le chieresi essere qualcosa in più di una squadra di metà classifica? E possono le pinerolesi scrollarsi di dosso l’avvio non buono di stagione e provare a rilanciarsi abbandonando la zona retrocessione?

Le ultime due sfide (Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Nixsa Allotreb R.m.i. Mollificio Val Chisone – G.S. Sangone Nichelino) mettono in palio a loro volta punti molto importanti. Si incrociano quattro delle ultime cinque squadre e ovviamente tutti i punti hanno una “valenza doppia” in casi come questo.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

La Folgore Carrozzeria Mescia – Isil Volley Almese Massi

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Nixsa Allotreb

Volley Busca – Finimpianti Rivarolo Volley

R.m.i. Mollificio Val Chisone – G.S. Sangone Nichelino

Cascina Capello Chieri – Unionvolley Pinerolo

Riposa: Sole di San Martino El Gall

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

La Folgore Carrozzeria Mescia 16;

Finimpianti Rivarolo Volley 14;

Isil Volley Almese Massi 13;

Sole di San Martino El Gall, Volley Busca 11;

Cascina Capello Chieri 10;

Nixsa Allotreb 7;

R.m.i. Mollificio Val Chisone, Unionvolley Pinerolo 3;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, G.S. Sangone Nichelino 1.