Sfonda il finestrino e ruba oggetti da auto parcheggiata: 18enne denunciato a Cuneo

0
334

Il ragazzo, appena diciottenne, aveva messo a segno diversi colpi nel capoluogo prima di essere fermato dai Carabinieri. I fatti risalgono alla serata del 18 novembre scorso, quando il giovane, utilizzando un martelletto frangivetro, ha sfondato i finestrini di diverse autovetture parcheggiate nel centro cittadino per rubare le poche monete e gli oggetti trovati all’interno.

Ad allertare i Carabinieri è stato un testimone che ha assistito a quanto stava accadendo in via XVIII aprile di Cuneo, segnalando subito il fatto al 112 e fornendo una puntuale descrizione del giovane e del suo abbigliamento.

La pattuglia intervenuta, dopo una breve battuta di ricerche, ha rintracciato e identificato il responsabile del danneggiamento, accompagnandolo in caserma per ulteriori accertamenti, nel corso dei quali il giovane ha ammesso di avere trafugato i diversi oggetti trovati in suo possesso da più autovetture parcheggiate, dopo averne sfondato un finestrino con un martelletto frangivetro.

Recuperato il materiale, i militari hanno pertanto denunciato in stato di libertà il ragazzo per “Furto aggravato e possesso di oggetti atti ad offendere”. I Carabinieri di Cuneo hanno già raccolto alcune denunce presentate da persone che hanno riconosciuto una parte degli oggetti rubati e sono tuttora alla ricerca delle altre vittime dei furti.

c.s.