Juniores Nazionale A: crolla il Fossano 9-0, punti per Saluzzo e Bra

0
398

Ottava giornata agli archivi del campionato di Juniores Nazionale Girone A, cade il Fossano mentre punti per Bra e Saluzzo.

Il Bra, in trasferta a Ligorna, torna a casa con un punto: pareggio a reti bianche tra le due squadre con i giallorossi che scendono terzi.

Saluzzo invece che porta a casa tre punti dalla trasferta ad Imperia, 4-2 all’ultima in classifica e terzo risultato positivo di fila.

Il Fossano al “Pochissimo” crolla contro il Sestri Levante: sconfitta pesante per i blues che subiscono nove gol senza segnarne nessuno.

Ne parla mister Sergio Boscarino, evidenziando quali son state le problematiche della gara e come il Fossano ne potrà uscire.

“L’avversario sbagliato nel momento sbagliato, non poteva capitare un avversario peggiore nel nostro momento peggiore, così lo definirei.  La prima squadra aveva determinate esigenze, alcuni giocatori sono andati con loro e non ci hanno dato nessuno essendo che giocavamo in contemporanea. 

Circa sette infortuni che ci portiamo dietro, Bonamico, Bosio, Fantini, Gerbaudo e altri che avevano difficoltà, sicuramente ha inciso questo aspetto. Con la somma di queste due cose qua siamo scesi con probabilmente la peggior formazione, giocatori adattati contro la squadra che aveva già fatto tanti gol a squadre ben attrezzate. 

È logico che una squadra che fa così già con squadre con titolari quando arriva con noi in emergenza la situazione precipiti. 

Per noi era prevedibile, volevamo tenere il pareggio per più tempo possibile perché capita che a volte la squadra più forte si smarrisca e riesci a portare a casa una prestazione dignitosa ma dopo 40 secondi siamo andati sotto. 

Dopo 5 minuti potevamo anche pareggiare con Giobergia, dopo il secondo gol alcuni ragazzi non mi hanno più ascoltato. Quelli esperti sapevano di non doversi disunire, quelli nuovi hanno quasi mollato data anche l’inesperienza in situazioni simili. 

Dopo con i cambi non si sono risparmiati, bene Bergesio che ha tolto parecchio. Hanno alzato il ritmo con i cambi ed il loro mister si è anche scusato alla fine ma io approvo che si vada fino in fondo, che si corra fino alla fine senza mollare. 

Voltiamo pagina e vediamo che non si ripeta più, l’emergenza con i giocatori ci sarà ancora per qualche settimana ma speriamo di uscirne il prima possibile. Già non giocare in contemporanea sarà importante, recuperare anche gli infortunati sarà fondamentale ma ci vorrà tempo. Complimenti a loro perché il Sestri Levante ci ha rispettati fino in fondo senza fare gli arroganti.”