Terza Categoria – Neive, Albatros Savigliano e San Biagio rafforzano le proprie posizioni in vetta

0
235
Foto Enrico Milano

Sono quarantanove le reti realizzate in quindici partite di Terza Categoria svoltesi in questo fine settimana sui campi cuneesi.

Nel Girone A resta in vetta il Neive che espugna il campo del Clavesana con il punteggio di 0-3, frutto dei centri di Sottero, Bordino e Cardino. Resta ad un solo punto dalla vetta il Sanfrè che sconfigge 2-0 il Pro Sommariva con le marcature di Mozzato e Del Gaizo.

A qualche punto di distanza salgono Ceresole d’Alba e Piobesi che passano sui campi di CB Sport Caramagna (1-2, Gallino per i padroni di casa, reti di Vittone ed Antonioli per gli albesi) ed Academy Canale (0-1, Tiveron) mentre termina con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Cortemilia e Castagnole. Chiude il palinsesto il pareggio tra Bandito e Lions United Alba che impattano 1-1 con il botta e risposta tra Lama e Krubally.

Nel Girone B vince con qualche brivido l’Albatros Savigliano che sconfigge il Pro Brossasco per 3-2. Le reti di Donalisio, Mondino e Bodrero regalano il successo ai saviglianesi mentre ai varaitini non bastano i centri di Garnero e Falco. Il Lagnasco, invece, espugna il campo del Giovanile Genola per 2-4 con la doppietta di Migliore unita ad i centri di Sarzotti e Filippi.

Non va oltre l’1-1 il Revello sul proprio terreno di gioco contro il Racco ’86 con il botta e risposta tra Fioravanti ed El Rhofi mentre l’Enviese dilaga sul campo dello SCalenghe per 1-7: doppiette di Giacchero e Crosetto unite alla tripletta di Calvetti. Rinviate, invece, Bagnolo – Villanova Solaro e Cavallermaggiore – Sporting Cavallermaggiore.

Nel Girone C allunga in vetta il San Biagio che espugna con una rete di Bertolino il campo del Trinità. La capolista sale a +4 sull’inseguitrice Bernezzo, battuta per 1-2 dalla Polisportiva 2RG: ai giallo neri non basta la rete di Invernelli, con gli ospiti che passano grazie alle realizzazioni di Corbeddu e Mostayd.

Pareggio interni per Benese e Valvermenagna che impattano rispettivamente contro Salice (2-2, Silvestro e Pane per i pdroni di casa, D’Agostaro e Sane per gli ospiti) e Castellettese (0-0) mentre il Valle Stura con un risultato tennistico batte per 6-3 la Sandamianese: doppiette di G. Bernardi e Rostano, unite ai gol di P. Bernardi e Daziano per i padroni di casa, Rivero, Degiovanni e Luciano per gli ospiti. Rinviata, infine, Carrù Magliano Alpi – Tarantasca.