Sci – Coppa del Mondo: weekend lontano dalle prime per Marta Bassino

0
132
SKI WORLD CUP 2021/2022- Marta Bassinio (Italy) Levi,Finland, 120 /11 /2021 , photo Alessandro Trovati/Pentaphoto

Petra Vlhova (Nike Ski Team Vlha) si è concessa il bis sulla pista Black Levi nel secondo Slalom femminile di Coppa del Mondo. La ventiseienne campionessa slovacca, cinque volte vincitrice della gara finlandese, ha fissato il cronometro sul crono totale di 1’,45”,22/100, staccando per 47/100 la rivale Mikaela Shiffrin.

La portacolori dello Ski and Snowboard Club Vail ha pagato un grave errore commesso sul muro nella seconda manche, che le ha fatto perdere decimi preziosi. La tedesca Lena Duerr (Sportverein Germering), dopo aver ritrovato il podio nella prima giornata terminando un’astinenza che durava da nove anni, si è confermata in terza posizione con un distacco di 78/100.

In casa Italia terzo miglior risultato in carriera nel massimo circuito per la ventiquattrenne delle Fiamme Oro Martina Peterlini, sedicesima a 2”,49/100 dalla leader, ad 1/100 dalla top 15 e in recupero di ben nove posizioni, grazie al settimo miglior tempo nella seconda manche.

Non sono riuscite a superare il taglio della prima manche Lara Della Mea (Centro Sportivo Esercito), rientrata sabato da un infortunio al ginocchio e fermatasi al 35° posto nella prima manche, seguita dalla borgarina Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) al 38°, da Roberta Midali (Centro Sportivo Esercito) al 45° e da Sophie Mathiou (Carabinieri) al 53°.

Per Bassino un leggero miglioramento dopo il 55° posto del sabato, ma comunque ancora lontano dalle posizioni di vertice.