Calcio Femminile – La Freedom vince e chiude il girone d’andata a punteggio pieno

Cadono Area Calcio Alba Roero e Racco '86. Nel campionato Under 19 la Freedom vince e dedica la vittoria a Rocco Vitale

0
403

Fine settimana in forte chiaro scuro per le squadre cuneesi di Eccellenza Femminile che chiudono il girone d’andata con una vittoria e due sconfitte.

Il sorriso arriva dalla Freedom FC che passa anche sul campo del Borghetto Borbera e termina la prima parte del campionato a punteggio pieno. Alle ragazze di coach Petruzzelli bastano le realizzazioni della solita Fartaria ed Ara per avere la meglio della società alessandrina, autrice comunque di un’ottima prova.

Cade a sorpresa, invece, l’Area Calcio Alba Roero a cui non basta la rete di Favole per conquistare punti sul campo di Alessandria. La compagine di mister Rolando viene abbattuta dalla doppietta di Luison ed il gol di Bergaglia che regalano alle grigie la seconda posizione in classifica, proprio in coabitazione delle langarole ed un’altra squadra.

E la terza squadra al secondo posto è proprio il Cus Torino che passeggia tra le mura amiche contro il Racco ’86. Le torinesi vincono per 5-1 con l doppietta di D’Ambrosio unita alle reti di Minniti, Calabrese e Casetta.

Nel campionato Under 19 la Freedom FC esagera e spazza via a domicilio il Cus Torino per 1-10. Le reti per la squadra di Morengo portano le firme di Nicole Martinasso (tripletta), Cozzo, Gavatorta, Demattei, Robbione, Mellano e Reynaudo. Molto toccante lo striscione di saluto delle ragazze cuneesi per il loro ex mister (chi ai tempi di Carrù chi ai tempi di Fossano) Rocco Vitale, deceduto per un malore in settimana.

Appuntamento ora per la Coppa Italia che inizierà il prossimo weekend mentre il campionato Under 19 riprenderà nel 2022.