Verso Savigliano-San Donà, Roberto Bonifetto: “Vogliamo sbloccarci in casa”

0
332

Resta tra le mura amiche il Monge Gerbaudo Savigliano, che, dopo il ko di sabato scorso contro Pineto, ospita nella settima giornata di Serie A3 maschile di volley il San Donà.

Un altro avversario di alto profilo, che ha collezionato fin qui 13 punti, ma coach Roberto Bonifetto pensa solo ed esclusivamente alla propria squadra: “Siamo amareggiati per il cammino avuto fin qui in casa, anche se non agevolati dal calendario. Dobbiamo iniziare a raccogliere qualcosa nel nostro palazzetto, per cui saremo carichissimi, anche perché contro Pineto siamo un po’ venuti meno a livello mentale, proprio perché non stavamo riuscendo ad essere all’altezza di fronte al nostro pubblico. Con San Donà mi aspetto una grande gara”.

Con la gara di sabato sera a Cavallermaggiore, la Serie A3 scollinerà il primo quarto di campionato. C’è un fondamentale su cui, secondo il tecnico saviglianese, occorrerà lavorare di più: “In questo momento, la cosa più importante ma anche difficile sarà riuscire a mantenere un livello alto di gioco per tutta la gara e per tutte le gare. Siamo in un campionato in cui se molli per qualche minuto perdi un set e in cui se cali l’intensità degli allenamenti in settimana, ci rimetti nel weekend. Dobbiamo cercare di restare al massimo delle nostre potenzialità per più tempo possibile, senza rilassamenti o cali di tensione”.

Per farlo, servirà il miglior Monge Gerbaudo. A livello fisico, fatto salvo qualche acciacco che da tempo alcuni giocatori si portano dietro, la squadra è al completo: “Fortunatamente non abbiamo problemi gravi, per cui non avremo giustificazioni: possiamo e dobbiamo fare bene” – conclude Bonifetto.