Anticipata anche in Piemonte la terza dose per la fascia 40-59 anni: TUTTE LE INFO

0
367
(foto Regione Piemonte)

La struttura commissariale del generale Figliuolo ha comunicato l’anticipo al 22 novembre, anziché dal 1° dicembre, dell’inizio della somministrazione della terza dose di vaccino a chi ha tra 40 e 59 anni. La decisione è motivata dall’aumento dei contagi e della curva epidemica anche in Italia.

La Regione Piemonte ha immediatamente riprogrammato l’avvio della dose aggiuntiva per questa nuova categoria d’età. Pertanto:

– da domenica 21 novembre chi ha già maturato i sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale (periodo richiesto per poter ricevere la terza dose) potrà prenotarsi su www.ilPiemontetivaccina.it, in modo iniziare le somministrazioni già il 22;

– da lunedì 22 novembre sarà possibile prenotare la terza dose in una delle farmacie aderenti: chi ha già maturato i 180 giorni potrà riceverla subito, altrimenti le prenotazioni saranno accettate a cominciare da 15 giorni prima del termine esatto di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi rimarcano che “ancora una volta in modo immediato la macchina vaccinale del Piemonte si è riorganizzata in modo istantaneo” e ringraziano “l’intero sistema che continua a dare prova di velocità, dedizione ed efficienza”.