Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Ginnastica ritmica: ottimi risultati nel weekend per la Ginnastica Saluzzo

Ginnastica ritmica: ottimi risultati nel weekend per la Ginnastica Saluzzo

0
208

Un inizio di stagione davvero intenso per la Ginnastica Saluzzo, impegnata nel ricco calendario gare Gold e Silver di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.

La società marchionale, ormai presente in pedana dalla prima settimana di settembre praticamente in tutti i Campionati, ha deciso di presentarsi anche al 2° Campionato di Insieme Gold.

La Ginnastica Saluzzo è riuscita a scendere in pedana con ben due squadre con l’obiettivo di agguantare il Campionato Nazionale. Per la categoria allieve 3 posti a disposizione per ben 8 squadre. Purtroppo una perdita ed una perditella hanno pregiudicato il risultato ed un 8,950 sta un po’ stretto.

Meno concorrenza nella gara Senior e una qualificazione molto importante per una squadra orfana della sua atleta di punta all’ultimo momento e l’ingresso della new entry Letizia Bertotto, classe 2004, alla sua prima esperienza in una gara Federale e di squadra che, in tempi record è riuscita a dare questa grande opportunità alle sue colleghe già più esperte.

Le saluzzesi si sono laureate vicecampionesse regionali. “Farlo in così poco tempo è già un ottimo risultato ma il lavoro inizia adesso con l’obiettivo della finale ad 8 al Campionato Nazionale che si terrà a Caorle i prossimi 11 e 12 dicembre” – spiegano le allenatrici.

In squadra: Qira Flutura e Melisa, Eleonora Pipino, Giorgia Piesco e Letizia Bertotto, impegnate nella gara FGI Winter club LC tenutasi a Chatillon domenica 14 novembre.
3 punteggi sopra il 10, uno molto vicino al 10 e un 9, 225.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial