Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Campionati Italiani Es.B a Ostia: Centro Judo Bra da applausi

Campionati Italiani Es.B a Ostia: Centro Judo Bra da applausi

0
426

Si sono svolti ad Ostia (Rm) i Campionati Italiani Es.B 2021 (classe 2007-2008), gara ufficiale riconosciuta dal CONI che assegna i titoli di “Campioni Nazionali” nelle varie categorie di peso, a cui hanno preso parte tutti gli atleti più forti della nazione.

Dopo le qualifiche regionali svolte a Torino, l’associazione del Maestro Antonio Carnebianca, si è presentata alla gara nazionale con tre atleti qualificati in tre categorie di peso. Ottima è stata la prestazione di Cavaglià Marika, che si è qualificata al 3°posto della sua categoria -57Kg, ottenendo un risultato storico essendo la più giovane atleta braidese del judo a salire sul podio di un campionato Italiano. Infatti mai nessun judoka braidese è riuscito ad ottenere un risultato migliore a soli 13 anni, classe 2008, confrontandosi con atlete più grandi di lei. La ragazza, già vice-campionessa nazionale a Luglio, nella gara di domenica ha vinto 4 incontri su 5, perdendo in semifinale per un grave e palese errore arbitrale che le ha precluso l’accesso alla finale, costringendola a disputare e vincere l’incontro per la terza posizione. Rimane comunque un ottimo risultato per Marika che, all’età di 3 anni, ha cominciato a praticare judo a Bra distinguendosi fin dalle prime gare pre-agonistiche a livello regionale. Da subito ha evidenziato una grinta ed una qualità tecnica superiori agli altri, che l’hanno portata fino a questo primo traguardo importante, tra i vertici del judo Italiano della sua categoria.

Buona anche la prestazione di Vitale Simone, che vincendo 2 incontri su 4, rimane classificato al 9° posto della categoria -60kg. Un atleta competitivo, che ha dovuto cedere il passo contro il vincitore e poi contro l’atleta che si è qualificato al terzo posto, con un incontro di dubbia valutazione arbitrale. Un po’ meno bene è andata per Macis Jennifer che, nonostante le sue buone qualità judoistiche mostrate alla precedente competizione Nazionale di luglio, si è fermata al primo incontro perdendo contro l’atleta che, a fine competizione, si è qualificata in terza posizione. Nonostante la classifica finale, sia Simone che Jennifer, sono due atleti giovani e talentuosi che col tempo riusciranno sicuramente ad ottenere grandi risultati a queste competizioni Nazionali.

Questi traguardi ottenuti danno lustro al lavoro fatto dal Maestro Antonio Carnebianca che ha svolto a Bra dal 1971, concludendo quest’anno agonistico con i festeggiamenti per i 50 anni di attività di insegnamento del Comune Braidese. In questo periodo, l’associazione sportiva braidese ha gareggiato a livello regionale e nazionale con ragazzi di tutte le età, evidenziando l’ottimo insegnamento fatto nel tempo dal Maestro Carnebianca e dai suoi collaboratori, che ogni giorno allenano ed educano bambini e ragazzi a partire dai 3 anni di età, presso la sede in via Gabotto. Un ulteriore riconoscimento deve essere fatto a questi ragazzi che sono riusciti a portare a casa questi risultati non potendosi allenare al meglio a causa delle limitazioni alle strutture sportive.

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial