Gli allestimenti di Cocò

0
320

Non avete ancora decorato la vostra abitazione o non sapete come armonizzare gli ambienti per le imminenti festività? Allora non vi resta che affidarvi alla competenza e al buon gusto di Corinna Biffo, che con i suoi Gli Allestimenti di Cocò (cell. 331-7299524; posta elettronica: corin­na.biffo­@­gmail.com; insta: @storiedicoco) è un importante indirizzo da tenere in considerazione.
«Arredare una casa completamente, per Natale è un piacevole viaggio, un’autentica esperienza che da qualche anno è sempre più richiesta e che garantisco, regala davvero un effetto d’insieme strepitoso. È sbagliato pensare di dover possedere per forza, grandi spazi. Sono spesso anche chiamata ad addobbare semplicemente l’albero di Natale, partendo da zero, sia in abitazioni private, sia in strutture ricettive. Personalmente adoro anche la decorazione della tavola, dove mi piace mixare piatti che solitamente si trovano in casa di ciascuno di noi, con creativi e particolari centritavola. E poi nel corso delle festività, mi piacciono le luci, i cristalli, i contrasti, perchè a Natale ogni dettaglio scalda il cuore e riempie la casa di felicità».
In che modo si può addobbare con stile ottenendo un effetto Natale wow, Corinna?
«Per prima cosa occorre ricordare che il salotto in questo periodo diventa protagonista indiscusso! Ecco perché è fondamentale modellarne gli spazi. Lo step 2 riguarda l’albero che deve essere armonizzato e decorato in linea con le nostre esigenze, o con il tema prescelto per il periodo. Io spazio dai particolari e creativi unicorni a idee più tradizionali e classiche. E poi ci sono gli addobbi: toni omogenei regalano armonia e impreziosiscono lo spazio. Il mio consiglio è optare per colori che possano essere richiamati da altri elementi presenti nella stanza. E poi non dimenticate il puntale: stella, angelo, fiocco che sia sceglietene uno elegante e che si abbini almeno nei toni al tema scelto».