Cuneoginnastica: buone prove per Dotta e Silvestro a Pieve di Soligo

0
140

A Pieve di Soligo si è svolto il ripescaggio nazionale junior 2 Gold della federazione ginnastica d’Italia. Ammesse dopo le buone prove del Campionato regionale, le due ginnaste della Asd Cuneoginnastica approdando all’importante manifestazione in provincia di Treviso.

La cuneese Annachiara Dotta (nella foto alla trave) conduce una gara ottima su tutti e quattro gli attrezzi, nessuna sbavatura o imprecisione; regolare la sua trave con l’entrata di valore C che pochissime ginnaste in Italia sanno eseguire, un buon Tsukhahara al volteggio, una parallela perfetta ed un corpo libero originale e molto preciso.

Nella stessa gara, riservata alle ginnaste junior 2 classe 2007 era impegnata la compagna di squadra, la cuneese Lucrezia Silvestro (nella foto al corpo libero). Per lei un ottimo volteggio che le vale l’ammissione diretta alla finalissima nazionale di Civitavecchia; due buon salti di gruppi diversi le valgono un extra punteggio che le fa ottenere l’ottava piazza di specialità.

Bene anche il suo corpo libero e le parallele. Un errore alla trave non le ha permesso di balzare più in alto in classifica e di puntare alla finalissima anche nel concorso generale.

c.s.