Volley A3/M: Abba Pineto rullo compressore, Monge-Gerbaudo Savigliano ko (VIDEO)

Brutta sconfitta degli uomini di coach Boniftto per 0-3. Rimandata la prima vittoria casalinga

0
208

Dopo la bella vittoria esterna contro Brugherio la Monge-Gerbaudo Savigliano non riesce ancora a trovare la prima vittoria casalinga in Serie A3. Brutta la prestazione degli uomini di coach Bonifetto soprattutto nel secondo set dove hanno commesso parecchi errori.

L’avvio è difficoltoso per i padroni di casa perché dopo un paio d’errori si ritrovano sotto di tre punti, 1-4. Arriva subito la risposta di Savigliano col super muro di Galaverna, ma il risultato dice che la Monge-Gerbaudo è ancora sotto (3-5). Qualche errore di troppo, soprattutto in battuta, non permette ai saviglianesi di recuperare lo svantaggio che dista sei lunghezze (11-17). La schiacciata firmata da Bosio dà ancora qualche speranza di giocarsi il primo set, 14-20; gli ospiti hanno avuto a disposizione ben otto set point: al primo set point non finalizzano, ma non sbagliano al secondo tentativo, 17-25.

Il secondo set è sulla falsa riga del primo e si capisce che sarà un set difficile quando l’errore di Rabbia in ricezione costa una possibile fuga da parte degli abruzzesi, 1-4. Pineto in serata di grazia, approfittando della serata no dei ragazzi di coach Bonifetto, commette pochi errori sia in fase offensiva che in quella difensiva e il tabellone dice 2-10. Con orgoglio prima con Ghibaudo e poi con Galaverna riaccendono, seppur di poco, le speranze di recupero per la propria squadra (5-12). Pineto con troppa facilità riesce a realizzare vari punti senza trovare una difesa piemontese resistente (7-17). Reazione d’orgoglio di capitan Bossolasco che dà un po’ di brio al match, ma non c’è neanche il tempo di festeggiare che Pineto realizza il ventunesimo punto del set (10-21). Al secondo tentativo gli abruzzesi vincono il secondo set, 13-25.

Nel terzo set, al contrario dei primi due, super inizio della Monge-Gerbaudo con Dutto e Bossolasco protagonisti, 3-0; vantaggio che però dura poco perché gli abruzzesi si riprendono, dopo un avvio non al meglio, e vanno in vantaggio di due punti (5-8). Per due volte consecutive Dutto a muro ed entrambe le volte il pallone esce fuori campo, poi Ghibaudo riporta la fortuna dalla sua parte e riduce lo svantaggio a soli 4 punti (9-13). Momenti di grande reazione per la Monge-Gerbaudo Savigliano con Gonella prima e poi l’errore in attacco degli abruzzesi riducono lo svantaggio a soli tre punti (14-17). Il finale ha poco da chiedere, Pineto ormai è in pieno controllo del match (15-21); il match finisce 15-25 in favore degli abruzzesi.

In attesa delle gare della domenica Bossolasco e compagni rimangono inchiodati al nono posto a quota sei punti.

Monge-Gerbaudo Savigliano      0

Abba Pineto                                 3

(17-25, 13-25, 15-25)

Monge-Gerbaudo Savigliano: Galaverna 9, Bossolasco 8, Ghibaudo 6, Dutto 4, Bosio 2, Gonella 1, Garelli 1, Ghio 1, Gallo, Rabbia, Bergesio, Vittone, Cravero, Testa. Coach Roberto Bonifetto.

Coach Bonifetto ha schierato dall’inizio Garelli, Gallo, Bosio, Galaverna, Vittone e anche Ghio.