Verso Acqui-Giovanile Centallo, Baudena: “Sarà una battaglia, proveremo a portare a casa il risultato”

0
322

Nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Girone B la Giovanile Centallo affronterà in trasferta l’Acqui.

Per l’occasione abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere rossoblu Matteo Baudena, per un commento in vista del match:

Per domenica contro l’Acqui prevedo una partita difficile: hanno solo un punto in meno di noi, sono una squadra forte con giocatori esperti e importanti come Guazzo e Massaro, che hanno militato anche in categorie superiori. Quando si affrontano attaccanti come questi bisogna sempre cercare di lasciargli meno spazio possibile, perché alla minima occasione ne approfittano e fanno gol.

Quello di Acqui inoltre è un campo ostico, ma noi abbiamo bisogno di trovare la prima vittoria in trasferta. Sarà quindi sicuramente una battaglia e noi cercheremo di farci trovare pronti. Proveremo a portare a casa il risultato. Siamo comunque in cerca di punti anche in ottica salvezza, è vero ora siamo terzi ma volgiamo essere tranquilli e ed essere salvi il prima possibile.

Abbiamo fatto un buon avvio di stagione e il fattore “casa” è stato fondamentale: abbiamo ottenuto molti punti sul nostro campo. Ad oggi abbiamo anche la miglior difesa del campionato e il fatto di aver subito pochi gol è sicuramente un’arma a nostro vantaggio.

Sono contento di essere tornato disponibile domenica scorsa contro il Castellazzo Bormida dopo un infortunio, ora mi sento bene e  spero di dare il mio contributo alla Giovanile Centallo per raggiungere gli obiettivi stagionali.

È presto per fare proiezioni e dire dove saremo a fine campionato, la stagione è ancora molto lunga. Oltretutto quest’anno il campionato è molto competitivo e non esistono squadra materasso: il fatto che domenica scorsa l’Atletico Torino abbia battuto l’Albese per 2-0 ne è un esempio evidente. Questi risultati sono un campanello d’allarme: dobbiamo stare sempre molto attenti e non abbassare mai la guardia.”