Eccellenza Femminile – E’ giunta l’ora di Freedom FC vs Area Calcio Alba Roero, sfida tra titane

0
231
Freedom FC Women 2021-22

Potrebbe essere uno dei weekend decisivi quello relativo alla settiman giornata del campionato di Eccellenza Femminile.

E’ tempo, infatti, del big match assoluto tra la Freedom FC e l’Area Calcio Alba Roero, le due grandi favorite per la vittoria finale sino dagli albori di questa stagione. Appaiate in classifica a punteggio pieno le due squadre sono pronte a darsi battaglia sul campo “Alessandra Witzel”. Da una parte l’esperienza e le giocatrici di categoria superiore a disposizione di mister Gianluca Petruzzelli, dall’altra la giovinezza e la spregiudicatezza delle atlete guidate dal nocchiero Rolando: una cosa è certa, lo spettacolo è assicurato.

Altro derby di giornata quello che vedrà opposte al “Grangia Vecchia” Musiello Saluzzo e Racco ’86. Le ragazze di coach Cani giungono all’appuntamento cariche dopo la vittoria in casa del fanalino di coda Novese mentre le racconigesi sono ancora alla ricerca dei primi punti in classifica.

Potrebbe non avere luogo, secondo le indiscrezioni giunte in redazione, la gara tra Borghetto Borbera e Santostefanese. La squadra di Santo Stefano Belbo, infatti, avrebbe già comunicato ad atlete e Federazione la volontà di ritirarsi dal campionato lasciando un vuoto sia nel calendario che nelle speranze di crescita del movimento cuneese. Peccato.

Nel campionato Under 19 la Freedom batte 3-1 in trasferta il Trofarello.