Eccellenza B: il Vanchiglia espugna il “Comunale”, 3-0 al Benarzole

0
415

Undicesima giornata del campionato di Eccellenza nel Girone B che vede al Comunale di Narzole trionfare il Vanchiglia per 3-0 sul Benarzole.

Il primo tiro della contesa arriva al 3′, ci pensa Moreo dalla distanza ma conclusione deviata e facile per Dinaro.

Primo sguardo verso la porta anche per il Benarzole al 9′, dopo il lancio di Cavanna, Castagna calcia ma il tiro viene sporcato e poi parato.

Ottimo lancio al 15′ di Molinari per Castagna che tenta la rovesciata, bel gesto tecnico senza precisione però, palla fuori.

Al 19′ cambia la partita con un tocco di mano di Ventre in area, per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore! Dal dischetto va Moreo che non sbaglia, vantaggio degli ospiti!

Passa solo un minuto ed il Vanchiglia raddoppia, calcia Moreo e sulla ribattuta ci pensa Bisacco in scivolata, black out della Benarzole e 0-2!

Risponde il Benarzole al 24′ con un uno-due di Castagna e Bresciani ma la palla non entra, decisivo due volte Dinaro.

Castagna salta due difensori all’inizio della ripresa e poi calcia, palla però deviata in corner, qualche minuto dopo ancora lui con una grandissima occasione: palla in mezzo di Amendola per lui, calcia e Dinaro para con le gambe.

Altro miracolo di Dinaro al 67′ che salva su Bresciani lanciandosi sul tiro, palla in corner.

In otto minuti arrivano due grandi parate di Favaro, prima sul tiro di Bisacco al 80′, mano aperta per evitare il gol e poi con i piedi sul tiro di Fiolo, tenendo così il Benarzole momentaneamente in gara.

Al 90′ viene però ammonito per aver steso l’attaccante avversario in area, dal dischetto va di nuovo Moreo che anche questa volta non sbaglia, 0-3!

Dopo 4 minuti di recupero finisce la gara, tra dubbi e proteste al “Comunale” il Vanchiglia trova la vittoria.

BENARZOLE-VANCHIGLIA 0-3: 19′ Moreo (V), 20′ Bisacco (V), 90’+1 Moreo (V).

BENARZOLE: Favaro, Ventre (45′ Riorda), Amendola, De Santis, Molinari, Cavanna, Rrotani (45′ Porcaro), Sammartino, Castagna (79′ Scoffone), Bresciani, Gai (12′ Marchiaro, 45′ De Souza). A disposizione di mister Merlo: Ricatto, Ribeiro, Perucca, Meti.

VANCHIGLIA: Dinaro, Laforge, Cantone, Giors, Fiolo, De Andreis, Bisacco, Bussi, Barcellona, Moreo (90’+2 Bruno), De Santi (68′ Simonetti). A disposizione di mister Zilocchi: Martino, Pirlo, Gallo, Iberti, Foresto, Pontin, Ossola.

TERNA ARBITRALE: Gasparetto (Collegno), De Giulio (Nichelino), Stevanin (Nichelino).