Cuneoginnastica: Anna Dalmasso è vice-campionessa regionale al debutto tra i Senior

0
190

Al Palaginnastica di Torino si è disputato il Campionato regionale Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, categoria senior 1.

L’unica rappresentante della provincia Granda in questa competizione, Anna Dalmasso, alla seconda prova di stagione va subito a segno.

Dopo il timore e la timidezza della prima tappa e nel primo anno nella categoria senior, Anna, dal quarto posto della prima prova non si risparmia e gioca tutte le sue carte migliori firmando così uno splendido risultato.

La gara inizia alla trave con un esercizio perfetto, punteggio 12,00 che vale anche la medaglia d’argento nella finale di specialità. Si prosegue al corpo libero, 11,80 e per lei è ottava piazza.

Al volteggio per la prima volta presenta due salti differenti ed ottiene così un bonus speciale, 12,950 e medaglia di bronzo. Conclude alle parallele, attrezzo che nella scorsa prova aveva svolto con notevoli sbavature; ottiene invece un 10,500 che la proietta ancora una volta sul terzo gradino del podio.

Con una gara ai limiti della perfezione, ottiene sul giro completo degli attrezzi 46,950 e un meritatissimo argento assoluto. Prossima tappa il ripescaggio nazionale di Pieve di Soligo per ottenere il pass.

c.s.