Serie D: Gaboardi guida l’impresa del Saluzzo, battuto il Derthona 1-0

0
394

Nona giornata del campionato di Serie D Girone A che vede al “Damiano” trionfare i padroni di casa per 1-0 nella sfida tra il Saluzzo e l’HSL Derthona.

La gara parte con una buona fase iniziale del Saluzzo con il tiro che finisce altissimo di Matera poi bene anche il Derthona che trova corner e occasioni senza arrivare alla conclusione in porta.

Grande occasione per il Saluzzo al 22′ con Lewandoski che crossa per Serino, ottimo il colpo di testa che però finisce fuori.

Poco dopo un cross dalla destra di Otele mette in allerta i padroni di casa perchè da lì scaturisce il colpo di testa di Luzzetti che però conclude alto.

Al 55′ cambia la gara con il Saluzzo che passa in vantaggio! Cross dalla destra di Poppa che trova Gaboardi: aggancio e freddezza con il destro che supera il portiere ed 1-0!

Risponde il Derthona al 65′ con Manasiev che dopo una buona progressione arriva verso la porta e tira: palla che però esce fuori di poco.

Dopo una ventina di minuti di possesso e di pressione del Derthona, arriva una conclusione incredibile di Lewandoski che da fuori area sfiora la traversa con il suo mancino.

Ientile poi al 93′ si mangia il gol per chiudere la gara, palla in mezzo e piattone alto. Poco dopo Virano salva il risultato con una paratona miracolosa su Gjura e la gara finisce qui!

SALUZZO-HSL DERTHONA 1-0: 55′ Gaboardi (S).

AMMONITI: 14′ Todisco (D), 16′ Grieco (D), 45′ Mazzafera (S), 72′ Poppa (S), 90′ Gjura (D).

SALUZZO: Virano, Serino, Pittavino, Caldarola, Carli, Bedino, Matera (57′ Clerici), Mazzafera, Gaboardi (75′ Gerthoux), Lewandowski (91′ Andretta), Poppa (84′ Ientile). A disposizione di mister Briano: De Marino, Tall, Di Carlo, Giordano, Massacesi.

HSL DERTHONA: Teti, Gjura, Procopio (45′ Sacca), Todisco, Emiliano, Grieco, Otele (62′ Romairone), Filip, Diallo (62′ Mutti), Manasiev, Luzzetti. A disposizione di mister Zichella: Bertozzi, Imperato, Brollo, Valerio, Galliani, Akouah.