Convegno “Nocciola Piemonte IGP delle Langhe – Dall’eccellenza sensoriale all’Accademia della Nocciola” (VIDEO e FOTO)

Al castello di Grinzane Cavour

0
517

Il salone dedicato agli eventi al Castello di Grinzane Cavour, nel tardo pomeriggio di oggi ha ospitato il convegno: “Nocciola Piemonte IGP delle Langhe – Dall’eccellenza sensoriale all’Accademia della Nocciola”.

Tra i grandi ospiti, il Centro Studi Assaggiatori e i Narratori del Gusto. La decima edizione dell’evento, che vede la sinergia dell’Ente Fiera della Nocciola e Prodotti Tipici dell’Alta Langa, in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, l’Unione Montana Alta Langa e il supporto organizzativo del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero.

Hanno aperto i lavori Roberto Bodrito, Flavio Borgna, Elisabetta Grasso e Liliana Allena, con i saluti istituzionali del presidente del Piemonte Alberto Cirio (in video-collegamento), del sindaco di Grinzane Cavour Gianfranco Garau e dell’assessore albese Emanuele Bolla.

Hanno poi preso la parola: Luigi Odello – Presidente Centro Studi AssaggiatoriRoberto Carcangiu – Presidente Associazione Professionale Cuochi ItalianiClaudio Grigoletto – Presidente Accademia Gelato ItalianoGiuseppe Fabbri  Presidente Sweet AcademyMassimo Giordani – Presidente Associazione Italiana Sviluppo MarketingGiovanni Battista Mantelli – Direttore Commerciale e anima creativa di Cioccolato Venchi; la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo con Giuliano Viglione e la Regione Piemonte con il vice-presidente Fabio Carosso.