Scegliere il percorso scolastico: torna il Salone dell’Orientamento di Bra

Il 6 novembre sotto l’Ala di corso Garibaldi. Parcheggi blu gratuiti

0
141
(foto di repertorio da Orizzontescuola - copytight free)

Quale percorso di studi intraprendere al termine della terza media? Per contribuire a meglio orientarsi verso questa importante scelta, anche quest’anno il Comune di Bra organizza – in collaborazione con la rete “Bra Orienta”, l’Informagiovani, la Cooperativa Orso e nell’ambito di “Obiettivo Orientamento” della Regione Piemonte – un evento dedicato rivolto a ragazzi, ragazze e relative famiglie.

Il “Salone dell’Orientamento 2021”, in versione all’aperto, si svolgerà sabato 6 novembre dalle 10 alle 17 sotto i portici di corso Garibaldi. Saranno presenti le scuole superiori braidesi: l’istituto “Velso Mucci”, il liceo “Giolitti-Gandino”, il Centro di Formazione professionale Cnos-fap e l’istituto “Ernesto Guala”.

Il Salone sarà l’occasione per conoscere l’offerta scolastica e formativa cittadina e per approfondire e avere informazioni e materiali utili alla scelta.

Con l’occasione, per tutta la giornata di sabato 6 novembre sarà possibile parcheggiare gratuitamente negli spazi blu cittadini.

Maggiori informazioni chiamando l’ufficio Informagiovani del Comune di Bra al numero 0172.438241.

(em)