Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica in grande crescita al Campionato Regionale Allieve Gold

0
186

Al Palaginnastica di Torino, si è disputato nel weekend il Campionato regionale allieve Gold 3A di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Il giovane gruppo di allieve della Cuneoginnastica in questa seconda prova scende in campo gara disinvolto, determinato e unito come se gareggiasse da sempre; questo gruppo infatti rispetto alla prima prova di poche settimane fa ha dimostrato carattere considerando che in pochissimo tempo è maturato tantissimo.

Dalla timidezza, insicurezza, curiosità della prova precedente le ginnaste hanno dimostrato grande disinvoltura e ambientamento come se gareggiassero da anni. Grande infatti è stata la soddisfazione per Giordano Chiara che le allena presso la Casa della Ginnastica città di Cuneo.

Bessone Eleonora, Fasanella Elisa, Frakulla Alissa (nella foto), Pace Adele, Pancera Jennifer e Rainero Shaini Caterina sono state le indiscusse protagoniste dell’impresa. Unica squadra a rappresentare la Provincia Granda in questa competizione è la compagine cuneese che ottiene così la qualificazione alla fase di zona tecnica in programma a novembre, incontro che si disputerà contro la Liguria.

Nella gara di zona tecnica l’obbiettivo principale sarà quello di portare a termine una prestazione esemplare per cercare di conquistare l’ambitissimo quanto difficilissimo pass per la finalissima nazionale di Dicembre a Jesolo.

c.s.