Under 17 Regionale D: altro cambio in vetta! Tonfo Bra, vola il Fossano

0
197

Continuano le montagne russe, prosegue lo spettacolo. Non smette di stupire il girone D di Under 17 Regionale piemontese, che regala una sesta giornata con tantissimi colpi di scena.

A scendere a picco è il Bra che, dopo aver conquistato la vetta appena una giornata fa, cade a sorpresa con la Saviglianese e la abbandona di nuovo. Finisce 2-1 per i rossoblù, che sorridono con Moujeahid e Chelarescu, rendendo vano il gol del solito Piai per i giallorossi.

Una sconfitta a sorpresa, che consegna il primo posto al Fossano, corsaro a Carignano, contro l’ultima della classe. Tutto facile per i blues, che passano 5-0, trascinati dai gol di Viglietta, Del Mastro, Crosetti, Parola e Fantini.

Con il Bra fermo a 13, la nuova seconda della classe è il Pinerolo, che cala il poker in uno dei big-match di giornata. Contro l’Area Calcio Alba Roero finisce 4-2, con i gol di Raimondi, Maulucci, Bongiovanni e Pipoli che regalano quota 14 a Barberis. Del solito Kaceli e di Rigoni le inutili reti albesi.

A 13, oltre al Bra, ora c’è anche il Chisola, che vince di sostanza contro la Giovanile Centallo. Il 2-0 finale è frutto della rete di De Fazio e del rigore di D’Anna, con i rossoblù che sono ora invischiati nelle zone calde.

Già, perché in un campionato così incerto la quota salvezza è già a 10 punti, quelli della Saviglianese, che impongono una media di quasi due punti a partita per poter evitare i playout.

A livello playout si trova al momento il Cuneo Olmo, che spreca l’occasione di allungare sulle inseguitrici, impattando 2-2 in casa del Garino. Non bastano ai biancorossi le reti di Bodino e Aby Ange Jauris, alle quali risponde Torchio con una doppietta.

Sono addirittura sei, invece, le reti realizzate nel pirotecnico 3-3 tra Monregale Calcio e Saluzzo. Segna Sejfuli per i padroni di casa, poi gli ospiti scappano con Boiero (doppietta) e Roera, prima della reazione dei Seoni-boys griffata Bonfanti e Vallinotti. Il pari finale dà morale soprattutto ai granata, che mancano, però, ancora il primo successo stagionale.

Under 17 Regionali D – 6° turno (24/10, ore 10.30)
Monregale-Saluzzo 3-3
Area Calcio Alba Roero-Pinerolo 2-4
Cheraschese-Pedona 2-1
Carignano-Fossano 0-5
Bra-Saviglianese 1-2
Garino-Cuneo Olmo 2-2
Chisola-Giovanile Centallo 2-0

Classifica
Fossano 15, Pinerolo 14, Bra e Chisola 13, Cheraschese 12, Saviglianese 10, Cuneo Olmo e Area Calcio Alba Roero 9, Giovanile Centallo 8, Monregale Calcio 7, Pedona 6, Saluzzo 2, Garino 1, Carignano 0.

Capocannoniere girone D: Matteo Viglietta (Fossano, 3 rig.) 9 reti