Home Idea Sport Calcio Juniores Nazionale A: prima vittoria per il Fossano, bene anche Saluzzo e...

Juniores Nazionale A: prima vittoria per il Fossano, bene anche Saluzzo e pari a Bra

0
227

Si è conclusa anche la quarta giornata del campionato di Juniores Nazionale A con la vittoria di Saluzzo e Fossano mentre pareggia il Bra.

Saluzzo che dopo due gare difficili ritrova la vittoria, a subirla il Pont Donnaz che dopo il pareggio con i blues subisce il 4-0.

Il Bra continua la striscia positiva, portando a casa un punto importante in quel di Vercelli, 1-1 sul campo e quarta partita con un risultato positivo.

Arriva la prima vittoria stagionale per il Fossano che, contro il Ticino, non si risparmia e ne fa 5: ecisive le doppiette di Moreo e Rovera ed il gol di testa di Pianetti.

Il commento di mister Sergio Boscarino sulla gara di sabato:

“I ragazzi non li ho visti diversi dalle altre partite, l’han fatta bene e con lo stesso impegno che ci mettono in settimana. 

Di diverso rispetto alle scorse gare c’è stato solo il risultato, siamo partiti molto bene, molto forte. Nel primo quarto d’ora volevamo imporre il nostro gioco per metterli in difficoltà e così è stato con un gol di Moreo poi con Viglietta che ha sfiorato il palo.

Tutto mi faceva presagire ad una partita in discesa ma poi loro hanno preso le contro misure e abbiamo patito gli inserimenti. 

Alcuni giocatori non avevano capito bene e con l’inizio buono han pensato che non fosse più necessario l’impegno in fase di non possesso. 

L’avversario ha iniziato a giocare bene senza pressione e han pareggiato, da lì in poi il primo tempo è stato equilibrato. 

I ragazzi han capito bene e nei primi 15 minuti siamo andati a segno due volte. 

Da lì gara in discesa perché il Ticino è quasi sparito ma noi eravamo indirizzati bene, poi con il quarto gol abbiamo chiuso la partita e con il quinto archiavata la pratica. 

 

Sono soddisfatto soprattutto perché la squadra ha interpretato bene, noi allenatori abbiamo bisogno che la squadra capisca ciò che vogliamo, che applichi le indicazioni e se poi arriva il risultato rafforza il nostro ruolo e la prestazione. 

Questa vittoria ci dà più tranquillità, dopo un po’ i dubbi vengono ma già a Pont Donnaz avevamo preso fiducia. La è stata una battaglia per prenderci quel punto, ora andremo a Casale con ulteriore fiducia, vedremo se continuerà.”