Hockey su Prato: una solida Lorenzoni Bra supera Milano 3-0

0
192

Nella settimana di sosta per gli impegni di Nazionale, la Lorenzoni BPER ha anticipato la terza gara del Campionato di A accogliendo in casa la squadra di Milano approdata alla A per questa stagione e per questo debitamente rinforzata.

Le ragazze del Presidente Calonico hanno affrontato dunque con attenzione l’undici lombardo partendo da subito decise e concentrate.

Le braidesi sbloccano al decimo con un bel goal dell’italo argentina Valentina Giorgi, nuovo acquisto insieme con Bianca Donati delle nero-turchesi che si sta rivelando buona giocatrice di area e man mano più inserita nel contesto nero-azzurro. Dalla parte opposta è l’olandese Fay Kaijer a impensierire la linea di difesa italianissima in cui la capitana Carletti, Ilaria Mileto e Alessia Di Dio hanno opposto un attento controllo e proseguito spesso con buone ripartenze.

Per tutto il secondo quarto si manovra maggiormente a centrocampo con sugli scudi Galligani, Totolo e Mezzalira per le lombarde e Donati Suaya e Buyo per la Lorenzoni. Si registrano affondi da entrambe le parti cui in particolare Alina Fadieieva risponde con grandi riflesso.

Nel terzo quarto ancora la Giorgi, già pericolosa per un buon lob neutralizzato sulla linea di porta avversaria, concretizza con la seconda marcatura personale. Completa le marcature nell’ultimo quarto Raquel Huertas che freddamente trasforma un rigore conquistato da un grande contropiede di Lisa Di Blasi e riscatta una prova opaca dovuta a problemi fisici.

Note positive per il coach Berrino la buona risposta delle giovanissime, in particolare di Rebecca Piccolo disposta sulla linea mediana, di Veronica Bassi e di Sabina Chiesa che dimostra, a dispetto della sua giovane età di saper entrare in campo senza alcuna soggezione.

Lunedì 1 Novembre, sempre all’Augusto Lorenzoni di Bra si giocheranno le gare di Coppa Italia. Alle ore 11.00 Lorenzoni vs Cus Pisa, alle ore 13 Cus Torinovs H.P.Milano. Alle ore 15.30 si scontreranno le due perdenti e alle ore 17.30 le vincenti per la prosecuzione nel Round 3.

c.s.