Prima Categoria F: gol ed emozioni al “Pochissimo”! Il Murazzo supera il Marene 3-2

0
489

Seconda vittoria consecutiva per il Murazzo che allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano riesce a piegare gli ostici ospiti “rosso-blu” del Marene per 3 reti a 2, nel match valevole per la settima giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

I “bianco-azzurri” guidati da mister Prato sfoderano un’ottima prestazione al cospetto di un Marene solido e tenace che riesce anche a portarsi in vantaggio a metà della prima frazione di gioco; ma l’undici fossanese riesce prontamente a recuperare la partita per poi passare in vantaggio nel secondo tempo e allungare anche in inferiorità numerica, prima della rete conclusiva degli ospiti che potrebbe regalare un finale ad alto pathos, ma che i locali sono bravissimi a controllare e condurre in porto senza troppe difficoltà. Con questi 3 punti i murazzesi si posizionano, così, a quota 12 punti, a ridosso alle primissime posizioni della graduatoria generale.

Al 6’ occasione per i “bianco-azzurri” con Bergese che svetta su corner dalla sinistra di Grasso, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta difesa da Carletto. Ancora protagonista Bergese due minuti più tardi con una progressione che gli permette di entrare in area di rigore dalla destra, il numero 3 fossanese prova, così, ad anticipare l’uscita del portiere con un tocco da calcetto che termina, però, sul fondo. Al 21’ il Marene passa in vantaggio con la punizione di Luca Valerioti che viene spizzata da Simonetti, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia murazzese, e il pallone termina alle spalle di Bersano.

Reagiscono, però, i fossanesi che pervengono al pareggio al 24’ con Manes che, al volo di destro, gira imparabilmente in porta un angolo calciato da Pelissero. Al 40’ altra occasione per il Murazzo con Pelissero che mette un bel pallone invitante dalla sinistra sul quale si avventa Grasso in progressione offensiva e, di testa, centra in pieno il montante alla sinistra di Carletto. Ancora fossanesi in avanti un minuto più tardi con capitan Busso che non riesce a ribadire in rete la punizione dalla trequarti calciata da Pelissero.

Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti “rosso-blu” a rendersi pericolosi all’8’ con Giordano che gira a lato un bel filtrante dalle retrovie, non inquadrando, di pochissimo, lo specchio della porta locale. Al 9’ Daniele Serra recupera palla sulla trequarti ed entra in area di rigore scaricando a rimorchio per l’accorrente Di Biase che, in spaccata, centra il palo interno alla sinistra di Carletto.

Al 17’ è il Marene a mettere in difficoltà Bersano che deve volare sulla propria destra per deviare la potente conclusione scagliata da Toselli. Al 20’ lancio in profondità per Busso che scappa alla difesa ospite e prova ad anticipare l’uscita di Carletto che lo stende in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e comanda la massima punizione in favore del Murazzo che Di Biase trasforma per il vantaggio locale.

Al 30’ è il neo entrato Borda a tentare la conclusione per gli ospiti che viene murata dalla difesa “bianco-azzurra”. Al 41’ Murazzo in dieci uomini per la doppia ammonizione comminata a Manes che deve abbandonare anticipatamente il match. Il Marene, forte della superiorità numerica si getta in attacco alla ricerca del pareggio, lasciando, però, il fianco libero alle veloci ripartenze dei fossanesi; come al 44’ quando Marengo innesca Busso lanciato solo di fronte a Carletto che è bravissimo nell’opporsi alla conclusione del capitano murazzese, ma che nulla può sul secondo tentativo di Pelissero splendidamente imbeccato da Audetto.

Al 47’ gli ospiti accorciano le distanze direttamente su calcio di punizione con Luca Valeriotti che, dal lato corto dell’area di rigore, fa partire una conclusione che viene deviata dalla barriera sorprendendo imparabilmente Bersano. Il punteggio, però, non varia più e dopo 6’ di recupero il direttore di gara sancisce la vittoria dei locali.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni, Manes Simone, Grasso Valerio, Primatesta Marco (dal 31’ s.t. Calorio Daniele), Serra Daniele (dal 42’ s.t. Serra Matteo), Konate Mohamed Bent, Di Biase Francesco (dal 41’ s.t. Marengo Gabriele), Pelissero Paolo, Torta Simone (dal 25’ s.t. Audetto Luigi). Poccetti Alessandro, Boscarino Jacopo, Macheda Alessandro, Olocco Jvan, Torregrossa Calogero. Allenatore: Prato Simone.

MARENE: Carletto Luca, Carena Luca (dal 17’ s.t. Borda Fabio Giuseppe), Gramari Andrea (dal 1’ s.t. Toselli Matteo), Benedetto Alessandro, Valerioti Daniele (Cap.), Gillio Gabriele (dal 39’ s.t. Murazzano Marco), Balocco Matteo, Valerioti Luca, Giordano Claudio, Simonetti Daniele Giorgio (dal 29’ s.t. Licata Matteo), Mondino Ilario (dal 9’ s.t. Miele Pasquale). Gastaldi Giovanni, Coaloa Simone, Racca Nicolò, Gattino Andrea. Allenatore: Pisano Giuseppe.

Reti: 21’ p.t. Simonetti Daniele Giorgio (MA), 24’ p.t. Manes Simone (MU), 20’ s.t. Di Biase Francesco (MU) Rig., 44’ s.t. Pelissero Paolo (MU), 47’ s.t. Valerioti Luca (MA).

Ammonizioni: Simonetti Daniele Giorgio (MA), Gramari Andrea (MA), Grasso Valerio (MU), Konate Mohamed Bent (MU), Balocco Matteo (MA), Valerioti Luca (MA), Carletto Luca (MA), Gillio Gabriele (MA), Valerioti Daniele (MA), Bergese Giovanni (MU), Audetto Luigi (MA).
Espulsioni: 41’ s.t. Manes Simone (MU) per doppia ammonizione.

Ufficio stampa ASD Murazzo 1996