Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica sfiora l’impresa a Torino

0
132

A Torino, presso il Palaginnastica, è andato in scena il Campionato regionale Gold 1 di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Le tre giovani allieve di Artistica della Cuneoginnastica hanno sfiorato l’impresa: solo un punto le ha divise dall’argento e dal secondo gradino del podio.

Questa gara, denominata Gold 1 è la competizione più complessa che propone la Federazione con la massima difficoltà tecnica richiesta dal regolamento.

Sofia Ambrosio, Asia Delfino e Sara Hadouz credono nell’impresa con una gara superlativa fino al terzo attrezzo, delle imprecisioni alla trave proprio alla fine hanno poi limitato la corsa all’obbiettivo che era già vicinissimo. Forti sono state le emozioni in campo gara che a parte un po’ di delusione ha lasciato la consapevolezza di aver dato tutto e aver lottato fino alla fine con grande determinazione.

Le allenatrici Camilla Ines, Sola Monica, Perrone Veronica e Romeo Alessia che allenano le atlete sono molto soddisfatte della prestazione e puntano ora alla fase di zona Tecnica dove l’obbiettivo primario sarà quello di centrare un risultato prestigioso oltre che la preziosa qualifica alla finale nazionale.

c.s.