Eccellenza B: derby Cuneo-Pro Dronero e Benarzole-Albese, derby tutti da vivere

0
362

Domenica di grandi partite e di emozioni assicurate per la nona giornata di Eccellenza piemontese (Girone B): un turno, il primo stagionale con fischio d’inizio alle 14.30, caratterizzato da tre derby della Granda tutti da vivere.

Innanzitutto, allo Stadio Fratelli Paschiero, la capolista AC Cuneo 1905 Olmo (16) riceve la Pro Dronero (11): match da 1X2 con gli uomini di Magliano che vogliono mantenere la vetta, mentre la compagine dell’ex biancorosso Caridi vuole accorciare ed inserirsi a pieno titolo nella corsa al vertice.

A Narzole, in scena invece un derby albese: la Benarzole (8), in netta risalita e reduce da due successi di fila, riceve l’Albese (12) che ha interrotto domenica scorsa una serie positiva che durava da 6 partite. Terza sfida firmata Granda a Centallo dove si affrontano Giovanile ed Alba Calcio, appaiate a quota 11 in classifica.

Impegni casalinghi, intanto, per le inseguitrici della capolista: il Chisola (15) attende il CBS; il Rivoli (14) se la vedrà con il Moretta; l’Acqui (14) affronterà il fanalino di coda Castellazzo; il Lucento (13), infine, sarà impegnata in un altra sfida di cartello, con il Pinerolo. In programma anche S.Domenico Savio-Vanchiglia.