Under 17 Regionale D: Bra favorito con la Saviglianese, big-match ad Alba e Torino

0
219

Dopo l’ennesimo rimescolamento di classifica e con scenari sempre più incerti, è tempo di sesta giornata, sabato, per il girone D di Under 17 Regionale piemontese.

Difficile individuare un unico big-match, in una graduatoria che, almeno nei piani alti, è compatta all’inverosimile, con tante squadre in pochi punti.

La dimostrazione di questo scenario è a Bra, dove la capolista di mister Schiavo ospita la Saviglianese. Il paradosso? I rossoblù si presentano sotto la Zizzola a soli sei punti di distanza dalla prima dalla classe, eppure sono in piena zona playout.

Insomma, braidesi favoriti, ma occhio alle sorprese. Difficile, invece, individuare un favorito nel doppio incrocio Area Calcio Alba Roero-Pinerolo e Chisola-Giovanile Centallo. La logica propenderebbe per le squadre torinesi, ma la classifica consegna un quadro molto più complesso, con le due cuneesi che potranno dire la loro contro due avversarie candidate alla vittoria finale.

Le uniche sfide che, almeno sulla carta, sembrano avere un favorito d’obbligo saranno, invece Carignano-Fossano e Garino-Cuneo Olmo, con i Chiapella-boys e i biancorossi del capoluogo che incroceranno le spade contro due avversarie in grande difficoltà e ancora ferme a quota zero dopo cinque turni.

Resta incerto, invece, Monregale-Saluzzo, sfida che mette di fronte la compagine di Mondovì, a caccia di punti per uscire dalle sabbie mobili dell’amplissima zona playout, e i marchionali, che rischiano, con una sconfitta, di essere già tagliati fuori ora dalla corsa alla salvezza diretta.

Chiude il derby dal sapore di Promozione Cheraschese-Pedona: lupi favoriti, ma questo campionato ci ha già insegnato che non c’è nulla di scontato.

Under 17 Regionali D – 6° turno (24/10, ore 10.30)
Monregale-Saluzzo
Area Calcio Alba Roero-Pinerolo
Cheraschese-Pedona
Carignano-Fossano
Bra-Saviglianese
Garino-Cuneo Olmo (11)
Chisola-Giovanile Centallo (11.30)

Classifica
Bra 13, Fossano 12, Pinerolo 11, Chisola 10, Area Calcio Alba Roero e Cheraschese 9, Cuneo Olmo e Giovanile Centallo 8, Saviglianese 7, Pedona e Monregale 6, Saluzzo 1, Garino 0.

Capocannoniere girone D: Matteo Viglietta (Fossano) 6