Volley A2/M – La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo di nuovo in campo domenica con Motta di Livenza

0
274
Cuneo volley a2

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo dopo un esordio velato e in parte condizionato dall’infortunio di Capitan Botto, ha subito l’opportunità di scendere nuovamente in campo tra le mura di casa  domenica 24 ottobre alle ore 18.00 nel match contro la neo promossa Motta di Livenza e dedicato sia al progetto TIFOSI che allo sponsor Mc Donald’s Cuneo.

Attiva, fino alle ore 12.00 di domenica, la prevendita on-line “salvacoda” su www.liveticket.it/cuneovolley, mentre la biglietteria del palazzetto aprirà dalle ore 16.30 e sarà possibile effettuare pagamenti esclusivamente in contanti, solo per questa prima giornata, poi verranno attivati anche quelli elettronici.

Pallavolo Motta, neo promossa in Serie A2 Credem Banca, arriva a Cuneo nella terza giornata di campionato con due vittorie nette contro Siena e Brescia. Rispetto alla stagione trionfale della Serie A3, pallavolo Motta ha mantenuto inalterata la sua guida, nonché il miglior allenatore della passata stagione Pino Lorizio, ed il miglior giocatore under 23 Kristian Gamba, ex di giornata per Cuneo, che ben ricorda quel giovane talento.

Confermati anche Leonardo Battista, Alessio Alberini, Alberto Saibene e Michele Luisetto, mentre dalla SuperLega arrivano il nuovo capitano Omar Biglino e Leonardo Ferrato. Per la prima volta nella storia del Club un nome straniero, ovvero lo schiacciatore brasiliano Matheus Secco Costa. Tanta esperienza in Serie A2 per Gianluca Loglisci e Claudio Cattaneo, mentre dalla serie A3 e B provengono il secondo opposto Pugliatti, il centrale Morchio, il terzo palleggiatore Zaccaria e il centrale Acuti.

I biancoblù sono determinati al riscatto e a questo proposito ecco le parole del centrale Lorenzo Codarin, alla sua seconda stagione con la maglia di Cuneo: « Abbiamo questa fortuna di poter rigiocare subito in casa davanti al nostro pubblico e dovremo sfruttarlo al massimo per riprendere il nostro cammino e riacquistare fiducia nel nostro gioco. Domenica sarà una partita importante per entrambe le squadre, una vera battaglia; noi arriviamo sicuramenti pronti perché la sconfitta ci ha fatto capire diverse cose e ci ha aiutato a migliorare le lacune che si sono presentate durante lo scorso match. Motta si è dimostrata una compagine molto ben attrezzata e che può mettere in difficoltà chiunque, dovremo essere attenti ad imporre il nostro gioco fin da subito».

Per chi proprio non riuscisse a venire al palazzetto, la partita sarà trasmessa in Diretta YouTube sul canale Volleyball Word -> https://youtu.be/M5K5faoFU9w con la radiocronaca di Marco Dutto.