Terza Categoria – Revello-Lagnasco è il big match di giornata! Nel Girone C è bagarre in vetta

0
362

Un altro lungo weekend di Terza Categoria è alle porte e le squadre cuneesi si preparano per dare il consueto spettacolo agli appassionati.

Nel Girone A prosegue la lotta a distanza tra le due capolista Neive e Sanfrè che in questo turno non potranno abbassare la guardia rispettivamente contro Pro Sommariva e Castagnole. Sperano in un passo falso delle battistrada le inseguitrici Ceresole d’Alba e Sport Caramagna impegnate, entrambe in trasferta, contro Academy Canale e Clavesana. Provano a risalire in graduatoria, infine, Bandito e Piobesi che se la dovranno vedere rispettivamente contro Cortemilia e Lions Alba.

Nel Girone B spicca il big match tra Revello e Lagnasco con i padroni di casa che mirano al sorpasso in vetta e gli ospiti che puntano a proseguire il percorso netto sinora messo a segno. Potrebbe approfittare di questo scontro al vertice l’Albatros Savigliano che, però, non potrà abbassare la guardia nel match interno contro la temibile Enviese. Al centro della classifica mirano a chiudere il gap con i primi posti Cavallermaggiore e Pro Brossasco nei match interni contro Giovanile Genola e Sporting Cavallermaggiore mentre il Villanova Solaro farà visita al Racco ’86. Chiude il palinsesto la sfida tra Scalenghe e Bagnolo, entrambe ancora a secco di vittorie.

Nel Girone C trasferta con i favori del pronostico per la capolista Salice sul terreno di gioco della Sandamianese mentre l’inseguitrice Carrù Magliano Alpi sarà di scena a Bene Vagienna contro la Benese. Ben più complicata, invece, la sfida che vedrà di fronte il San Biagio e la Polisportiva 2RG: le due squadre, infatti, sono divise da un solo punto in classifica ed hanno entrambe ambizioni di alta quota. Trasferta che sulla carta sembra abbordabile per il Bernezzo che scenderà in campo contro il fanalino di coda Valvermenagna. Chiudono il programma gli impegni interni di Trinità e Valle Stura che attendono rispettivamente Tarantasca e Castellettese.