Il generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini in visita alla Guardia di Finanza di Cuneo (FOTO)

0
758
Guardia di Finanza cuneo

In data 21 ottobre u.s., Il Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini, Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, si è recato in visita ispettiva presso il compendio “Cesare Battisti”, storica Caserma della città, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, dove, accolto dal Col. t. ISSMI Luca Albertario, ha incontrato i Comandanti di tutti i Reparti della Provincia di Cuneo, gli Ufficiali alla sede, una rappresentanza del personale in servizio presso tutte le Unità operative della “Granda” ed una delegazione di Finanzieri in congedo delle Sezioni A.N.F.I. di Cuneo, Bra e Mondovì.

Il Generale Carrarini, plurilaureato, è titolato Scuola di Polizia Tributaria e, nel corso della lunga carriera, ha ricoperto prestigiosi incarichi di comando in Lombardia, Toscana, Puglia e Campania, oltre che nella Capitale, presso il Comando Generale del Corpo.

Prima dell’attuale incarico, che prevede la competenza sulle Regioni Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, è stato Vice Capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Nell’occasione, l’Autorità di vertice delle Fiamme Gialle operanti nelle regioni Liguria, Piemonte-Valle d’Aosta e Lombardia ha indirizzato al personale parole di vivo e sentito apprezzamento per il costante impegno profuso quotidianamente nelle attività di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità di matrice economica e finanziaria.

Un positivo e costruttivo messaggio di vicinanza è stato altresì rivolto anche ai Comandanti di Reparto (Nucleo P.E.F., Gruppo di Cuneo, Gruppo di Bra, Compagnia di Mondovì, Tenenze di Ceva, Saluzzo, Fossano e Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza).

A loro il Comandante Interregionale si è rivolto per porre l’accento sui valori più autentici che devono orientare l’azione di ogni Ufficiale del Corpo e in particolare su quelli che più di altri esprimono l’etica di un Comandante di reparto, come la disponibilità, lo spirito di corpo e la leale cooperazione nei rapporti interistituzionali, tutti fattori che inevitabilmente si riflettono, positivamente, nella vicinanza alla collettività ed alle Istituzioni.

Inoltre, Il Generale Carrarini, accompagnato dal Colonnello Albertario, ha incontrato il Procuratore Capo della Repubblica – Dott. Onelio Dodero – dal quale ha raccolto attestazioni di stima, fiducia e soddisfazione sull’operato del Corpo, all’insegna della massima sinergia e collaborazione per il raggiungimento di obiettivi comuni.