Alba partecipa a “Io non rischio”, la campagna di informativa sulle buone pratiche di Protezione civile

0
178
alba Iononrischio

Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile promuove la campagna informativa “IO NON RISCHIO”, dedicata alla cultura della prevenzione. L’iniziativa si teneva in centinaia di piazze italiane, ma quest’anno, a causa delle misure sanitarie, si svolgerà in modalità on line. Saranno i volontari di protezione civile a gestire in tutta Italia la campagna di sensibilizzazione.

Domenica 24 ottobre 2021 l’Associazione Proteggere Insieme di Alba pubblicherà sulla pagina Facebook: “Proteggere Insieme breaking news” materiale video fotografico e interviste che consentiranno ai cittadini di conoscere le buone pratiche di protezione civile in caso di rischio alluvione.

Sottolinea l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alba Massimo Reggio «La città di Alba, forte delle esperienze e delle competenze maturate dopo la tragica alluvione del ’94, sostiene la campagna nazionale dei volontari di Proteggere Insieme. È molto importante mantenere alta l’attenzione sui rischi ambientali e, soprattutto, coinvolgere le nuove generazioni, anche attraverso i social network».