Triathlon: grande finale di stagione a Savona per la TriAtletica Mondovì

0
149
In foto, Luca Mondino e Corrado Cavallo

Ancora TriAtletica Mondovì – Acqua San Bernardo protagonista nell’ultima gara di stagione nel calendario nord ovest con lo “Sprint” di Savona, grazie a Corrado Cavallo, “protagonista” già nella starting list con il pettorale n° 3, dopo lo splendido terzo posto nel Elbaman 70.3 dello scorso 26 settembre e quindi uno degli atleti da battere.

Domenica 17 ottobre, Corrado ha confermato il suo ottimo stato di forma salendo sul secondo gradino del podio assoluto in 1h01’06”, per soli 21” secondi dietro al vincitore Simone Ceddia del TriTeam Brianza (terzo il milanese Simone Grizia). Gara praticamente parallela per i primi due, con il nostro portacolori che ha fatto registrare il secondo tempo parziale di nuoto (750 mt), il primo di bici (20 km) e il quarto di corsa (5.000 mt), frazione quest’ultima in cui ha dovuto cedere la testa della classifica finale.

Una stagione da incorniciare per il beinettese, al secondo anno di attività e con ampi margini di miglioramento: sicuramente di buon auspicio per la prossima stagione.

Grande prova, nella stessa gara, per Luca Mondino che con il pettorale n° 19 si è piazzato al 13° posto assoluto riuscendo a vincere la propria categoria S3 in 1h05’46” grazie ad una frazione di corsa molto efficace in cui ha fatto registrare con 17’21” il 3° tempo di parziale su 5 km. Da segnalare anche Luca Turchi, con i colori del DoloTeam (tesserato Master per Atletica Mondovì), 44° assoluto e 11° tra gli M2 in 1h09’44”.

Conclusa la stagione agonistica, la Triatletica Mondovì sta già pensando al prossimo 2022 programmando allenamenti e gare, fiduciosa dell’imminente apertura della piscina di Mondovì, strategica per la preparazione degli atleti. Il tutto sarà presentato venerdì 22 ottobre alle ore 20 presso “Mondofood” di Mondovì Breo durante la cena in cui verranno anche premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti.

L’invito è esteso a tutti gli amici, simpatizzanti e praticanti anche non necessariamente tesserati Triatletica Mondovì. Per info e prenotazioni Nadia (347 126 4690) o inviare una mail [email protected].

c.s.