Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità “Afghanistan: ieri, oggi e domani”: a Fossano l’incontro culturale organizzato dalla Consulta...

“Afghanistan: ieri, oggi e domani”: a Fossano l’incontro culturale organizzato dalla Consulta Giovani

L'incontro avrà sede nel Castello degli Acaja Giovedì 28 ottobre alle ore 21

0
236

“Afghanistan: ieri, oggi e domani” è il titolo dell’evento culturale firmato dalla Consulta Giovani di Fossano. Una serata volta alla discussione e alla riflessione su un tema purtroppo affrontato raramente, divenuto di ulteriore rilevanza alla luce dei fatti accaduti negli ultimi mesi. Due i relatori che guideranno l’incontro: Loredana Biffo, giornalista ed esperta in Sociologia dei processi culturali e dell’Islam, e Stefano Magni, saggista e giornalista attento ai temi della politica estera.

Un’occasione di riflessione e chiarificazione, per comprendere meglio cosa sta avvenendo in questo momento in Afganistan e fare luce sulla complessa quanto affascinante storia di questo paese. Particolare attenzione verrà riservata al tema della condizione femminile: “La discriminazione di genere e la segregazione a cui sono sottoposte, anzichè indebolirle ha reso le donne sempre più forti e ribelli” spiega la relatrice Loredana Biffo.

L’incontro si inserisce nelle attività culturali organizzate dai ragazzi della Consulta Giovani, che da tempo progettavano delle serate di discussione per avvicinare la comunità ad alcuni temi a loro cari.
L’evento si terrà Giovedì 28 ottobre alle ore 21, presso la Sala Barbero del Castello di Fossano. Ingresso libero.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial