Volley: il Villanova Vbc Mondovì parte bene in Serie C e Serie D

La Serie C si arrende con onore al forte Racconigi, vittoria netta per la Serie D

0
225

Punto decisamente prezioso quello conquistato dal Villanova /VBC Mondovì, nella prima giornata del campionato di Serie C di volley.

Infatti sul sempre ostico campo di Racconigi. contro una squadra che punta alla conquista dei play-off per la promozione in serie B, i monregalesi alla fine si arrendono per 3-2, ma sono autori di una brillante rimonta, recuperando da 0-2 a 2-2 prima di cedere di schianto nel quinto e decisivo parziale.

Nei primi due set i ragazzi allenati da Massimo Bovolo giocano eccessivamente contratti e commettono qualche errore di troppo, cedrndo il primo set 25-20 ed il secondo 25-21. Nella terza frazione i monregalesi salgono di livello mentre i locali accusano un calo di tensione, cosicchè il parziale è vinto senza troppe difficoltà dal Villanova /VBC Mondovì con un netto 25-15.

Nuovamente più incerto il quarto set, in cui le due squadre avanzano a lungo a braccetto, ma nelle fasi finali, quelle decisive, i monregalesi dimostrano di essere più lucidi e freschi e così vanno a chiudere 25-21. Nella quinta frazione il Villanova /VBC Mondovì dimostra di aver finito la benzina e così il Racconigi domina chiudendo senza alcuna difficoltà 15-5.

Sabato sera, alle ore 20.45, i monregalesi ospiteranno al Pala Tomatis il Venaria, che all’ esordio ha superato per 3-1 il Lasalliano Torino.

Parte decisamente bene, invece, il Villanova /VBC Mondovì nel Campionato Regionale di Serie D: infatti i monregalesi superano con un convincente 3-0 il Borgofranco al termine di una gara giocata costantemente su buoni livelli. Oltre ai 3 punti conquistati l’ altra buona notizia è quella di aver dato ampio spazio a tutti i giocatori della rosa, che si sono più che validamente disimpegnati.

c.s.