Under 17 Regionale D: il Cuneo stende a sorpresa il Chisola! Bra nuova capolista, è bagarre davanti

0
251
L'Under 17 2021/22 del Cuneo Olmo

Quante sorprese, quanta incertezza. La quinta giornata del girone D di Under 17 Regionale regala spettacolo ed emozioni, con alcuni risultati davvero a sorpresa, che sovvertono ancora una volta la classifica.

La prima novità è là davanti, dove ora comanda il Bra. I giallorossi liquidano la pratica Pedona con i gol di Udrea, Mawete e Piai e salgono a quota 13. Inutile il gol borgarino di Macagno.

Braidesi a 13 e con un punto di vantaggio sul Fossano, secondo e vincente con brivido con il Garino. Finisce 3-2 per i ragazzi di Chiapella, a segno con Rinaldi, Viglietta (su rigore) e Actis, con vana doppietta di Banin per gli ospiti.

Il risultato del giorno si materializza a Cuneo, con i padroni di casa che sconfiggono a sorpresa il Chisola. Il 2-1 finale è frutto delle reti per i padroni di casa di Botasso e Bodino e di Piovan per i biancoblu ospiti, costretti al primo stop stagionale.

Ne approfitta anche il Pinerolo, che vince e convince con la Cheraschese e sale a quota 11, restando in scia delle prime due. Mattatore di giornata è Di Ciancia, che ne fa due e indirizza la gara in favore dei pinerolesi, a segno anche con De Giorgi e Bongiovanni. Di Querce il gol della bandiera dei lupi.

Nella cortissima classifica, che davanti vede otto squadre in cinque punti, si inserisce di prepotenza anche l’Area Calcio Alba Roero, che ne fa cinque a Mondovì, annichilendo il Monregale con la doppietta di Bertello e i gol di Vozza, Kaceli e Giovannetti.

Solo pari, invece, per la Giovanile Centallo, che viene fermata a sorpresa dal Saluzzo e perde l’occasione per portarsi a tre punti dalla vetta. Di Boiero il gol che consegna ai granata il primo punto stagionale, poi pareggiato da Novali.

Under 17 Regionali D – Quinta giornata (17/10, ore 10.30)
Fossano-Garino (10.00) 3-2
Cuneo Olmo-Chisola 2-1
Monregale Calcio-Area Calcio Alba Roero 0-5
Saviglianese-Carignano 5-1
Saluzzo-Giovanile Centallo 1-1
Pinerolo-Cheraschese 4-1
Pedona-Bra 1-3

Classifica
Bra 13, Fossano 12, Pinerolo 11, Chisola 10, Area Calcio Alba Roero e Cheraschese 9, Cuneo Olmo e Giovanile Centallo 8, Saviglianese 7, Pedona e Monregale 6, Saluzzo 1, Garino 0.

Capocannoniere girone D: Matteo Viglietta (Fossano) 6