Bologna-Savigliano 1-3, Ghibaudo: “Vittoria fondamentale per trovare fiducia”

0
227
savigliano

Prima storica vittoria in Serie A3 per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, domenica sera, ha sbancato il campo di Bologna, portando a casa i primi tre punti stagionali.

Un match complesso, ma vinto con merito dai biancoblu, come confermato dalle parole di Giacomo Ghibaudo: “È stata una partita combattuta, soprattutto nel quarto set, ma penso di poter dire che siamo riusciti a metterli abbastanza sotto, costringendoli a tanti errori. Le sensazioni sono positive e ci danno lo slancio per allenarci al meglio in questa settimana, in vista della nuova trasferta in quel di Pordenone”.

Proprio quelle “sensazioni positive” sono legate soprattutto al primo successo pieno in una categoria nuova per la compagine saviglianese: “Vincere la prima in A è stato bellissimo. – continua Ghibaudo – In primis, perché eravamo in trasferta ed era più dura, ma anche perché ne avevamo bisogno per scacciare i fantasmi nati dopo la batosta del primo turno. Serve anche per muovere la classifica e per avere la certezza di potercela giocare in questa categoria: c’è tanto da lavorare, ma possiamo dire la nostra”.