Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: Gators, buona la prima! Nichelino si arrende 76-68

Basket D/M: Gators, buona la prima! Nichelino si arrende 76-68

0
279

Inizio di stagione spettacolare per i Gators! Nella prima partita del campionato di serie D, arriva una bella vittoria contro Nichelino.

In un palazzetto di nuovo accessibile al pubblico (green pass obbligatorio e capienza al
60%), con un tifo che non può che far bene a tutti i giocatori, si è vista una partita
entusiasmante.

Gli alligatori, guidati da Nasari e Marengo, allungano fin dalle prime battute, arrivando ad un confortante 16-5. Verso la fine del primo quarto il Nichelino rientra prontamente in partita grazie soprattutto a Parente e Perissinotto, due giocatori che hanno un recente passato in categorie superiori e che completano una squadra di cestisti esperti e motivati. Il primo quarto si conclude con i padroni di casa in vantaggio di 8 punti.

Al rientro in campo, per il secondo periodo, il vantaggio rimane quasi sempre in doppia cifra
per i bianco-verdi ma, alcune palle perse di troppo permettono al Nichelino di recuperare fino al 35-28 di metà tempo. Da segnalare in questo frangente degli ottimi contropiedi di Testa e il buon impatto del giovane A. Nicola che si mette in luce con una “bomba” e buone iniziative offensive.

Al rientro dall’intervallo lungo i ragazzi del coach Mondino compiono delle ottime giocate di
squadra che portano al massimo vantaggio del +18, ma poi alcuni black out permettono agli ospiti di rimontare via via qualche punto e solo negli ultimi secondi del terzo quarto, un tiro dalla lunga distanza di Nasari riporta i Gators ad un rassicurante +15 di scarto.

L’ultimo quarto inizia quindi con i migliori auspici per gli alligatori, nonostante le difficoltà ad attaccare una zona avversaria molto chiusa, che fa perdere fluidità e induce ad alcune palle perse, così si arriva a due minuti dalla fine con Nichelino che si riporta fino al -3, ma con una bella giocata Marengo si procura un viaggio in lunetta e con un 2/2 riporta gli alligatori a +5, poi nell’azione successiva la bomba da 3 di Fissore decreta la prima entusiasmante vittoria dei Gators della stagione, che chiudono il match sul 76-68.

La dirigenza Gators commenta così: “Siamo davvero felici di questo risultato, che motiva ed entusiasma tutto l’ambiente. Congratulazioni a coach Mondino, allo staff e a tutti i giocatori. Ognuno di loro ha contribuito al risultato, anche se si è vista una squadra che sta cercando ancora l’equilibrio tattico e la coesione tra il gruppo senior e quello dei giovani. L’auspicio è di continuare così la stagione, i numeri per fare bene li abbiamo. E’ stato bello anche vedere di nuovo il tifo nel nostro Palazzetto, grazie a tutti coloro che sono venuti a supportare entrambe le squadre.”

VM SERVICE GATORS – NICHELINO 76-68
Parziali: 16-8, 35-28, 63-48.
VM SERVICE Gators: Marengo 18, Arneodo ne, Cerutti 6, S. Nicola 1, Botto 6, A. Nicola 4, Fissore 9,
Zuccarelli 8, Nasari 20, Testa 4, Davicco ne. All. Mondino – Ass. Sabatino
Nichelino: Stodo, Guidolin 13, Barberis 5, Marzolla 13, Perissinotto 13, Portigliotti 6, Spinoso 5,
Parente 9, Cussigh 3, Cavagna 1. All. Chiabotto

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial