Volley A3/M: Savigliano, ecco il primo squillo! Bologna battuto a domicilio

0
285
Il Monge-Gerbaudo Savigliano mette in moto la propria classifica dopo essersi messo in viaggio, nella prima delle 13 trasferte del campionato di A3 Credem Banca.
I primi tre punti li ottiene non nel rinomato Pala Dozza di Bologna ma a pochi chilometri di distanza, al Pala Savena di San Lazzaro, contro una pari rango, il Geetit Bologna, che esordiva davanti al pubblico amico con 2 punti già in tasca, dopo il successo all’esordio.
Avvio equilibrato, poi sul 12-14 gli ospiti fanno il break, trascinati da un Dutto in gran spolvero e da Garelli (18-25). Nel secondo parziale i ruoli si invertono: i bolognesi registrano la difesa rendendo più facili le operazioni in prima linea (25-19).
Nel terzo set il Savigliano, grazie a una battuta più efficace, riparte a razzo (2-9) e poi respinge il tentativo di rimonta dei padroni di casa (21-25). Thrilling il traguardo del quarto set, in bilico tra vittoria saviglianese e tie-break. Sul 22-24 i biancoblu sprecano due match point: la battuta di capitan Bossolasco si infrange sul nastro, l’attacco di Garelli è out (unica chiamata del video check dalla panchina).
Ma un pallonetto di Bosio nella terra di nessuno e una murata di Dutto (MVP) su Spagnol fanno sì che l’intera posta venga caricata a bordo del pullman saviglianese.
Una vittoria inoppugnabile che consente ai Bonifetto-boys di preparare la prossima sfida ancora in trasferta, quella a Pordenone, con serenità e una ritrovata fiducia nei propri mezzi.
c.s.